Re Carlo, lo ricordate da ragazzo? Com’era e com’è: la trasformazione fisica

Com'era Re Carlo III da ragazzo - credits Ansa ( Newsby.it)
Newsby Angela Robustelli 29 Aprile 2023

Com’era Re Carlo III da ragazzo: ecco alcune foto ricordo del sovrano; com’è cambiato negli anni, la trasformazione fisica.

Pochi giorni al grande giorno. Il 6 maggio 2023 si terrà la tanto attesa incoronazione di Re Carlo III, all’Abbazia di Westminster a Londra. Una cerimonia che durerà tre giorni e che incoronerà anche Camilla, che da regina consorte diventerà ufficialmente regina. Sono passati esattamente 70 anni dall’ultima incoronazione, quella della Regina Elisabetta, avvenuta nel 1953. Il corteo partirà da Buckingham Palace e attraverserà alcune delle piazze principali di Londra, tra cui Trafalgar Square, prima di raggiungere l’Abbazia. Dove andrà in scena la cerimonia, suddivisa in varie fasi, tra tradizione e modernità.

Re Carlo, com'era da ragazzo
Com’era Re Carlo III da ragazzo: il cambiamento negli anni – credits Ansa ( Newsby.it)

Tantissimi gli invitati attesi all’evento e tanta la curiosità di scoprire tutti i dettagli del dress code scelto dai partecipanti. In attesa di scoprire tutto, riavvolgiamo il nastro, guardano qualche foto ricordo di Re Carlo III. A pochi giorni dall’incoronazione ufficiale, il canale social ufficiale della Royal Family ha aperto il cassetto dei ricordi e condiviso alcuni scatti inediti del sovrano. Pronti a fare un tuffo nel passato e vedere com’era Carlo un po’ di anni fa? 

Re Carlo III, com’era da ragazzo: spuntano le foto del passato

Anche se è diventato re dal momento in cui è venuta a mancare la Regina Elisabetta, con l’incoronazione del 6 maggio Carlo riceverà sul suo capo la corona e il ruolo del sovrano come capo della Chiesa sarà ufficializzato. Un evento storico, quello che si terrà tra qualche giorno, che riunirà a Londra primi ministri, i capi di Stato, politici e reali di tutto il mondo. Ci sarà anche il secondogenito del re, il principe Harry. Dopo mesi di dubbi, è arrivato l’annuncio della conferma della sua partecipazione. Non ci sarà, invece, Meghan Markle, che resterà negli Stati Uniti in occasione del compleanno del piccolo Archie. In attesa di scoprire tutti i dettagli sulla cerimonia, date un’occhiata a queste immagini:

Re Carlo III, le foto ricordo da ragazzo
Re Carlo III, spuntano le foto ricordo del sovrano – credits Instgaram @theroyalfamily (Newsby.it)

I canali social ufficiali della Famiglia Reale hanno condiviso alcuni scatti del passato del monarca. In particolare, nell’immagine a destra, vediamo un giovanissimo Carlo in primo piano. Un ragazzo che con ogni probabilità non si aspettava che, un giorno, sarebbe diventato il sovrano britannico più anziano della storia. Nel giorno dell’ascesa al trono, Re Carlo avrà 74 anni, superando re Guglielmo IV, salito al trono nel 1830 all’età di 64 anni. Stesso primato per la regina Camilla, con i suoi 75 anni.

Non ci resta che attendere qualche giorno per vivere tutte le emozioni del grande evento, che sarà possibile seguire anche in Italia. La cerimonia inizierà alle 11 a Londra, e quindi alle 12 nel nostro Paese. Rai 1 seguirà tutta la cerimonia con uno speciale del TG che partirà alle ore 11 e 45 e terminerà alle 15 e 30. Con ogni probabilità, però, anche altre reti dedicheranno speciali ed approfondimenti all’incoronazione.