Re Carlo incoronazione: ecco cosa faranno i 5 nipoti alla cerimonia

Che ruolo avranno i nipoti "acquisiti" di Re Carlo alla cerimonia di incoronazione? Foto: Ansa - newsby
Che ruolo avranno i cinque nipoti di Re Carlo alla tanto attese cerimonia di incoronazione? Spuntano dettagli interessanti.
Il giorno dell’incoronazione ufficiale di Re Carlo sta per arrivare e fervono i preparativi ormai da diversi mesi. Carlo pare stia facendo attenzione a ogni piccolo dettaglio, dal momento che la sua incoronazione si svolgerà in modo un po’ diverso rispetto al passato. Secondo il volere del sovrano, infatti, la cerimonia sarà al passo con i tempi e all’avanguardia, pur strizzando l’occhio alle altiche tradizioni.

Il sovrano avrebbe già pensato, inoltre, al ruolo che avranno durante l’evento i suoi cinque adorati nipoti “acquisiti”. La Regina Consorte Camilla, infatti, vorrebbe che i cinque figli di Laura e Tom (che Camilla ha avuto dal suo precedente matrimonio con Andrew Parker Bowles) avessero un ruolo importante durante la cerimonia. E si sa che , per Carlo, ogni desiderio di Camilla è un ordine…
Re Carlo, ecco cosa faranno i cinque nipoti di Camilla durante l’incoronazione
Se il piccolo George di Cambridge avrà un ruolo chiave durante la cerimonia di incoronazione, essendo il prossimo erede al trono dopo suo padre William, anche ai nipoti di Camilla, Lola, Fred, Gus, Louis ed Eliza avranno un ruolo di tutto rispetto. Dovranno infatti reggere il tradizionale baldacchino sopra la testa del sovrano durante l’unzione con l’olio consacrato, una cerimonia storica di grande importanza.

Insomma, pare che all’incoronazione di Carlo i bambini non saranno certo messi da parte. I fan attendono con impazienza di vedere, in particolare, il piccolo George alle prese con il suo primo ruolo istituzionale. Kate Middleton avrebbe accattato che il figlio avesse svolgesse un compito importante durante la cerimonia a una sola condizione: che l’attenzione non si concentri troppo su di lui. Per Kate, infatti, la cosa più importante è tenere lontano l’adorato figlio, ancora molto giovane, dall’interesse spasmodico della stampa e dei media.
In questo, Kate potrebbe essere fortunata. Si dice infatti che i duchi di Sussex Harry e Meghan saranno presenti alla cerimonia e questo, chiaramente, devierebbe l’attenzione di tutti sulla celebre coppia combinaguai. La presenza dei due, infatti, solleverebbe con ogni probabilità un gran polverone mediatico e la coppia finirebbe di sicuro (ancora una volta) sotto i riflettori dei media mondiali. Si dice che Carlo abbia fatto di tutto per tenere Meghan lontana dall’Inghilterra il prossimo 6 maggio, ma che abbia fatto un clamoroso buco nell’acqua. I duchi di Sussex, nonostante le varie congetture su un loro possibile divorzio, sono invece ancora molto uniti e intenzionati, pare, a fare ancora di testa loro.