Re Carlo furioso con William e Kate: il loro comportamento è inaccettabile

Re Carlo infuriato con William e Kate, cosa è successo (foto: Ansa) newsby.it
Newsby Stefania Meneghella 16 Maggio 2023

Il recentissimo comportamento del Principe William e di sua moglie Kate Middleton avrebbe fatto infuriare Re Carlo III, che avrebbe appunto ritenuto questo gesto totalmente inaccettabile. Ecco cosa è accaduto.

La sua incoronazione è avvenuta dopo la morte della Regina Elisabetta II, la cui dipartita ha portato dolore e sofferenza in tutta la Royal Family e nel Regno Unito. Carlo è quindi diventato Re, mentre William e Kate hanno assunto il titolo di Principe e Principessa del Galles. Lo scorso 6 maggio, si è quindi tenuto l’evento che tutto il mondo stava aspettando ormai da tempo.

Moltissimi sudditi hanno inoltre notato che i Principi del Galles si sono presentati in ritardo alla cerimonia, e questo avrebbe fatto letteralmente arrabbiare il nuovo sovrano d’Inghilterra.

William e Kate fanno ritardo, Re Carlo non ci sta

Lo scorso sabato 6 maggio 2023 si è appunto tenuta l’attesissima Incoronazione, che ha reso Carlo Re d’Inghilterra e Camilla la sua Regina. Una grande attenzione mediatica hanno avuto William e Kate, che si sono presentati più belli e uniti che mai insieme ai tre figli George, Charlotte e Louis. All’evento era presente anche il principe Harry, che si è però recato a Londra da solo e senza la moglie Meghan Markle e i suoi due bambini Archie e Lillibet. Nonostante questo, il Duca di Sussex ha voluto gioie con il padre per questo traguardo anche se molti hanno notato una certa malinconia nei suoi occhi. Non è però accaduto solamente questo, durante l’Incoronazione di Re Carlo.

royal family all'incoronazione, re carlo infuriato
Royal Family, WIlliam e Kate arrivano in ritardo (foto: Ansa) newsby.it

Quest’ultimo è infatti apparso infastidito per un comportamento di William e Kate pochi minuti prima l’inizio della cerimonia. I Principi del Galles – e i suoi figli – si sono infatti presentati in ritardo, e per questo motivo è stato cambiato all’ultimo secondo il programma riguardante l’ingresso dei reali nell’Abbazia di Westminster Abbey. Carlo e Camilla hanno infatti camminato, lungo la navata della Chiesa, prima dell’arrivo del principe William e di Kate Middleton la cui bellezza ha comunque attirato l’attenzione di tutti. A parlarne è stato anche un esperto di lettura labiale che è stato intervistato da Sky News e da BFM Tv. Mentre il Re e la Regina d’Inghilterra erano nella carrozza, Carlo avrebbe infatti detto a sua moglie, riferendosi ovviamente ai Principi del Galles: “Non riescono mai ad essere puntati, c’è sempre qualcosa…“. La Regina d’Inghilterra avrebbe inoltre replicato: “Che noia!“.

Queste parole stanno ormai facendo il giro del web e sono subito diventate virali: molti si sono infatti accorti del ritardo di William e Kate, e questo comportamento ha infastidito e – non poco – Re Carlo III, che è diventato sovrano del Regno Unito dopo la morte della sua compianta madre Regina Elisabetta II.

Perché William e Kate sono arrivati tardi, cosa è successo

In tanti si stanno nel frattempo chiedendo il motivo per cui il Principe e la Principessa del Galles siano arrivati tardi alla cerimonia dell’Incoronazione. Alcune fonti dicono che il ritardo sarebbe stato dovuto ai figli, che forse avrebbero fatto rallentare i preparativi prima della cerimonia. Un grande impatto visivo sta infatti avendo soprattutto il piccolo Louis che, con il suo carattere esuberante ed energico, ha fatto sorridere milioni di persone in tutto il mondo.