Re Carlo potrebbe mettere i bastoni tra le ruote alla corretta riuscita della sua cerimonia di incoronazione con un veto destinato a far discutere.
La cerimonia ufficiale dell’incoronazione di Re Carlo III si sta avvicinando sempre più, anche se mancano ancora diversi mesi alle celebrazioni in pompa magna. L’evento è infatti atteso per il prossimo giugno, ma i primi preparativi sono già iniziati. D’altronde si tratta pur sempre di un’occasione più unica che rara nella vita di un monarca.

Re Carlo bandirà Harry e Meghan dalla cerimonia di incoronazione?
La trepidazione dei sudditi e del popolo britannico si sta facendo sempre più palpabile e molti si sono chiesti se i tanto discussi Harry e Meghan daranno presenti o meno alla cerimonia. A questo proposito, pare che i sudditi di Re Carlo stiano chiedendo con foga al Re di eliminarli dalla lista degli invitati. Per questo, Re Carlo potrebbe decidere di mettere un veto alla loro presenza che di certo scatenerà un vero putiferio si anella Royal Family che sul web.
Dopotutto, però, non si può dar torto a Re Carlo e ai suoi sudditi. Il comportamento di Harry e Meghan, in questi ultimi giorni, è stato davvero imperdonabile. L’uscita del loro chiacchieratissimo docu-film, nel quale non hanno risparmiato accuse rancorose contro la Royal Family britannica, ha scosso nel profondo i membri della Famiglia Reale, sebbene nessuno di loro abbia voluto rilasciare dichiarazioni in merito.

L’affronto di Harry e Meghan alla Famiglia Reale
I Duchi di Sussex hanno rivolto accuse infamanti a membri molto noti della Royal Family, tra cui la bella Principessa del Galles Kate Middleton. Nel film è infatti apparsa una foto di lei ubriaca ai tempi del college, quando ha conosciuto William. Secondo molti questo è stato un chiaro tentativo di gettar discredito su uno dei membri più amati della Royal Family. In modo del tutto gratuito, tra l’altro.

Un comportamento ai limiti della sopportazione che pare abbia indispettito tutti, non solo la Royal Family. Anche sul web stanno fioccando in queste ore critiche molto dure al docu-film da poco rilasciato e c’è chi dice che ad orchestrare tutto sia stata proprio “l’arrampicatrice sociale” Meghan Markle. L’intento della Duchessa di Sussex, dicono in molti, sarebbe stato quello di restaurare completamente la sua immagine (piuttosto negativa), ma il tentativo è chiaramente fallito.
Insomma, ancora una volta il popolo britannico (e non solo) si è schierato con la Famiglia Reale, e ora non resta che vedere quale scelta prenderà Carlo in merito alla loro presenza il giorno dell’incoronazione. Il sovrano si trova chiaramente sulla graticola. Da una parte è infatti pressato dai suoi collaboratori e dal popolo britannico a “bandire” Harry e Meghan dalla cerimonia, dall’altra la sua sensibilità di padre lo porterebbe a chiudere ancora una volta un occhio sulle malefatte del figlio secondogenito.
Resta il fatto che, qualora il Re dovesse scegliere di invitare comunque Harry e Meghan, i due potrebbero declinare l’invito. D’altronde lo avevano fatto già in altre occasioni. Nel caso ciò avvenisse si tratterebbe di un altro duro colpo alla dignità della Royal Family. Re Carlo sarà davvero disposto a rischiare così tanto?