“Quando morì aspettava un bambino”: Lady Diana, le prove che condannano la Royal Family

Lady Diana Primo piano
Lady Diana primo piano- Foto Ansa Newsby.it
newsby Barbara Di Castro14 Febbraio 2023

A quasi 30 anni dalla morte di Lady Diana emergono nuovi interessanti spunti in merito all’incidente che ha coinvolto la principessa del Galles e Dodi Al-Fayed.

Ufficialmente i due si trovavano a Parigi insieme, inseguiti dai paparazzi uscirono di corsa dall’hotel Ritz dove risiedevano per raggiungere una dimora segreta e più protetta dai flash. Dopo pochi minuti dall’inizio della corsa la macchina dove viaggiavano Diana, Dodi e l’autista si schiantò sotto tunnel de l’Alma, a Parigi. Un incidente che ha segnato la storia della monarchia inglese e che ha posto sotto accusa il ruolo dei paparazzi e della stampa rosa ossessionata dal gossip esclusivo. L’imprenditore e l’autista morirono sul colpo, mentre Diana fu soccorsa immediatamente, fu trasportata all’ospedale dove morì dopo circa due ore. Quello che molti ricordano che alcuni dei fotografi e reporter presenti furono più interessati a immortalare i momenti concitati post incidente che prestare i primi soccorsi.

Lady Diana Primo piano
Lady Diana primo piano- Foto Ansa Newsby.it

La morte di Lady Diana sconvolse il mondo intero, e i riflettori si accesero soprattutto sull’incessante pressione mediatica che i membri della famiglia reale, ma anche i personaggi noti subiscono quotidianamente. Inoltre introno all’incidente si fecero numerose congetture e indagini e lo stesso padre di Dodi, Mohamed Al-Fayed,  allertò più volte l’opinione pubblica gridando al complotto. Insomma secondo alcuni rumors l’incidente che ha segnato la fine della vita della “principessa del popolo”, così era stata battezzata Diana Spencer dai sudditi inglesi e dalla stampa internazionale, non è stato del tutto casuale e questo per una serie di motivi che se rivelati avrebbero potuto ledere i Windsor. Tra questi la possibilità che Diana fosse in dolce attesa.

Lady Diana è stata “uccisa” perchè incinta? Il complotto

Ufficialmente non c’è nessuna fonte medica che prova la gravidanza, nessun certificato ha confermato questa eventualità ma a quanto pare alcuni rumors accreditati tendono ad affermare il contrario. I complottisti sono convinti che i servizi segreti britannici avrebbero avuto l’ordine dall’alto di “uccidere” lady Diana in quanto al corrente della sua gravidanza. Una notizia del genere se rivelata avrebbe potuto creare un disagio alla corona inglese e di conseguenza porre fine alle iniziative private, non conformi al protocollo reale, dell’amata principessa di Galles era l’unica cosa da fare.

Lady Diana ricordo
Lady Diana anniversario morte- Foto Ansa Newsby,it

Mohamed Al-Fayed, oggi 93enne, padre di Dodi e noto in Inghilterra per essere il proprietario di alcuni centri commerciali e della squadra di calcio del Fulham oltre che di numerose proprietà immobiliari in giro per il mondo tra cui il noto hotel Ritz di Parigi dove Dodi e Diana trascorsero le loro ultime ore di vita, sostiene la tesi del complotto.  Da anni si batte per dimostrare che dietro il presunto incidente automobilistico ci sono i servizi segreti inglesi. Lui sostiene che il figlio avrebbe chiesto a Diana di sposarlo, e che lei lo avrebbe reso padre. Inoltre è certo che l’analisi per accertare la dolce attesa della principessa sarebbero state alterate dalle trasfusioni di sangue che Diana ha subito subito dopo l’incidente: di conseguenza la verità non è mai emersa.