E’ tutto pronto per l’Incoronazione di Re Carlo III, che si terrà il prossimo 6 maggio. La manifestazione attirerà milioni di persone in tutto il mondo e c’è già molta attesa per quello che succederà. I sudditi si stanno intanto chiedendo quale sarà il ruolo della principessa Anna: ecco cosa farà la sorella del Re.
Carlo ha ricevuto il titolo di Re dopo la morte della Regina Elisabetta II, la cui dipartita ha portato dolore e sofferenza in tutta la Royal Family e nel Regno Unito. Lui è quindi diventato sovrano d’Inghilterra, mentre William e Kate hanno assunto il titolo di Principe e Principessa del Galles. E’ stato di recente ufficializzato che, alla cerimonia dell’Incoronazione, sarà presente anche il principe Harry che sembrerebbe essersi riappacificato con il papà dopo gli scontri dell’ultimo periodo.

All’evento ci saranno ovviamente tutti i componenti della Famiglia Reale tra cui la Principessa Anna, cioè la secondogenita della Regina Elisabetta II e del principe Filippo.
Cosa farà Anna durante l’Incoronazione
Si tratta dell’unica figlia femmina della compianta Regina e di un vero e proprio punto di riferimento per tutta la Family. Con la sua grazia ed eleganza, Anna ha sempre saputo distinguersi ed è anche stata – sin da subito – molto amata da tutto il popolo inglese. La Principessa è due anni più grande di Carlo, ed è sempre stata per lui una vera consigliera: il Re potrebbe adesso ricompensare le sue buone azioni con un gesto che non passerà affatto inosservato. A rivelare quale potrebbe essere l’incarico di Anna durante l’Incoronazione è stato il Mirror, il quale ha appunto citato alcune fonti provenienti dal Palazzo.

Pare infatti che la sorella di Re Carlo III sarà la protagonista del corteo come Gold-Stick-in-Waiting (Il Bastone d’Oro), cioè una posizione abbastanza prestigiosa di guardia del corpo nella Casa Reale Britannica. Questo ruolo è adesso riservato ai grandi eventi di Stato, ma è stato creato all’epoca dei Tudor ed è affiancato dal Bastone d’Argento. Si tratta cioè di due ufficiali che vengono posizionati vicino al Sovrano in modo da proteggerlo da eventuali pericoli e da garantirgli tutta la sicurezza possibile. Queste sono al momento solamente delle voci che non sono ancora state confermate da Buckingham Palace: se le indiscrezioni fossero vere, si potrebbe quindi vedere la principessa Anna guidare il corteo a cavallo e posizionarsi dietro il Re e la Regina che saranno sulla Gold State Coach.
La Principessa Anna e il grande supporto che dà a Carlo III
Si sa però con certezza che Anna è sempre stata fedele a suo fratello e alla Corona Inglese, e che si è sempre mostrata molto determinata e leale. E’ infatti un’ex campionessa sportiva ed è oggi l’unica donna che può portare i pantaloni durante gli eventi ufficiali organizzati dal Palazzo Reale. Si presume che – con ogni probabilità – lei resti al fianco di suo fratello per supportarlo e consigliarlo, come d’altronde ha sempre fatto fin’ora.