Principe Harry, cosa è successo subito dopo l’incoronazione: la decisione che cambia tutto

La decisione di Harry dopo l'Incoronazione (Ansa Foto) newsby
Newsby Mariarosa Buonomo 10 Maggio 2023

La decisione del Principe Harry, dopo l’Incoronazione di Re Carlo, ha spiazzato tutti: è successo poco dopo la cerimonia.

Sabato 6 maggio 2023 c’è stata l’Incoronazione di Re Carlo e di sua moglie Camilla. Per mesi non si è parlato d’altro, soprattutto in riferimento agli ospiti presenti. L’attenzione è ovviamente caduta sull’assenza di Meghan Markle. Buckingham Palace aveva fatto sapere qualche giorno prima dell’arrivo all’evento solo di Harry.

harry decisione incoronazione
La decisione di Harry dopo l’Incoronazione (Ansa Foto) newsby

Le indiscrezioni sul motivo della non partecipazione di sua moglie sono state numerose e ancora oggi, a cose fatte, continuano a girare. Sembrerebbe che la donna abbia deciso di restare in California per festeggiare il compleanno del piccolo Archie che cadeva proprio quel giorno. Un suo amico invece ha spifferato ai giornali britannici che voleva assolutamente evitare la stampa inglese dato che negli ultimi tempi era diventata nei suoi confronti opprimente.

Questa situazione renderebbe il suo stato d’animo abbastanza debole. Il duca di Sussex sabato si è presentato da solo al grande evento e sembrerebbe proprio che non sia stato accolto con grande vicinanza. Infatti, durante la cerimonia, era in disparte, seduto in una posizione meno rilevante rispetto alla sua famiglia. Ha spiazzato ancora di più la decisione che ha preso subito dopo l’Incoronazione. 

La decisione del Principe Harry spiazza: cosa ha fatto subito dopo l’Incoronazione 

Durante l’incoronazione Harry è apparso da solo, mentre varcava la porta dell’Abbazia. La sua posizione a differenza di quella di tutti i membri della sua famiglia non era così evidente agli occhi degli spettatori. Infatti era seduto in terza fila, tra la principessa Eugene e la principessa Alexandra. Il motivo è legato al fatto che il posto in prima fila spetta soltanto ai familiari nobili in attività. È stata una cerimonia spettacolare dove alla base c’era soprattutto il rispetto della tradizione. Al termine dell’evento, la decisione del duca di Sussex ha spiazzato il popolo.

harry incoronazione scelta
Harry, cosa ha deciso di fare dopo l’Incoronazione (Ansa Foto) newsby

A quanto pare ha deciso di andare subito via da Londra per tornare in California da sua moglie e dai figli. Prima ancora che il Re appena eletto e sua moglie avessero finito di fare i ritratti, era già in partenza verso l’aeroporto. È stato paparazzato mentre saliva su un Suv con i vetri oscurati, scortato dalla polizia. Ma a mostrare ancora di più la fretta che aveva, si aggiunge un dettaglio che ovviamente non poteva passare inosservato.

È andato via con ancora l’abito della cerimonia, quindi senza prendere del tempo per cambiarsi e magari partire comodo. Questa scelta mostra chiaramente la voglia di Harry di lasciare presto l’Abbazia di Westeminster per poter raggiungere il prima possibile sua moglie e i suoi figli, Archie e Lilibet Diana, e festeggiare il compleanno del primogenito insieme.