Principe Harry choc, a cosa verrà sottoposto il giorno dell’incoronazione: tutti senza parole

Harry costretto a subire per l'incoronazione - Newsby.it
Il principe Harry potrà partecipare all’incoronazione di re Carlo III, ma dovrà sottoporsi ad una cosa che spiazza tutti.
L’autobiografia di Harry, intitolata Spare – Il Minore, ha inevitabilmente provocato uno scossone all’interno di Buckingham Palace. I contenuti del volume sono molto forti e prendono di mira i membri più autorevoli della Corona britannica. Harry, nel suo libro, non risparmia nessuno: dal re Carlo III al principe William, passando per Kate Middleton e la regina consorte Camilla, nessuno riesce a salvarsi dalla furia del principe, che si toglie molti sassolini dalla scarpa.

D’altronde i fan della Famiglia Reale sanno bene che ormai da anni è in corso uno scontro tra i Sussex e il resto della Firm. Fin dal 2020, ovvero da quando Meghan e Harry hanno deciso di rinunciare ai propri titoli reali e trasferirsi a Montecito, in California, la frattura tra la coppia e il Palazzo si è allargata a dismisura: l’intervista rilasciata a Oprah Winfrey, la docu-serie Netflix e l’autobiografia hanno reso molto complicata la possibilità di riconciliazione tra le parti.
Non è certo un caso se più di qualcuno gradirebbe che Harry venisse escluso dalla lista degli invitati all’incoronazione del re Carlo III, prevista per il 6 maggio 2023. In prima fila c’è suo fratello, il principe William, ai ferri corti con Harry anche per le continue accuse lanciate dal principe e da Meghan nei confronti della principessa Kate.
Harry all’incoronazione di re Carlo III? Solo se accetterà questa cosa
In queste ultime settimane si parla molto dell’eventuale invito a Meghan e Harry, sia negli USA che nel Regno Unito. Le voci riferiscono che re Carlo III avrebbe una posizione meno oltranzista rispetto a William e sarebbe pertanto intenzionato ad invitare i Sussex, anche come estremo tentativo di ricomposizione della frattura.

Tuttavia, la presenza di Harry all’incoronazione di re Carlo III sarà possibile solo se il principe si farà perquisire. E’ quanto sostiene David Emanuel, ex stilista della principessa Diana, che ha parlato di questo aspetto nel corso di un’intervista con The Clash, la trasmissione GBNews di Dan Wooton.
Secondo David Emanuel, infatti, Harry dovrà farsi perquisire per evitare che il principe possa partecipare all’incoronazione con gli strumenti che consentano di condividere le registrazioni con Netflix. Come noto, il secondogenito di Carlo e Diana ha stipulato (assieme a Meghan) un contratto con la piattaforma di streaming che preoccupa molto la Famiglia Reale: la paura della Corona è che Harry possa presentarsi con qualche microfono nascosto sotto agli abiti.