Primo Natale senza la Regina Elisabetta: la decisione commovente di Re Carlo

re carlo decisione natale
Re Carlo e la decisione sul Natale che onora la defunta madre. Foto: Ansa - newsby
newsby IlariaL11 Dicembre 2022

Per questo primo, doloroso Natale senza la Regina Elisabetta, Re Carlo ha preso una decisone di cuore che di certo avrà commosso tantissimi inglesi (e non).

Il primo Natale senza l’amatissima Regina Elisabetta sta arrivando e sono già in corso i preparativi per le feste a Palazzo Reale a Londra. Re Carlo, che da sempre nutre una stima incredibile nei confronti di sua madre, ha preso una decisione molto importante volta a rendere omaggio (ancora una volta) alla defunta sovrana d’Inghilterra.

re carlo decisione natale
Re Carlo e la decisione sul Natale che onora la defunta madre. Foto: Ansa – newsby

Natale senza la Regina: la decisione di Re Carlo

Per Carlo e il resto della Royal Family si tratterà di un Natale decisamente diverso dagli altri. Per la prima volta, infatti, non solo mancherà al tavolo da pranzo la Regina Elisabetta, ma anche i chiacchieratissimi Harry e Meghan, finiti di recente (di nuovo) nell’occhio del ciclone dopo l’uscita della miniserie a loro dedicata su Netflix (che pare abbia indispettito notevolmente i membri della Famiglia Reale).

Un Natale, per certi versi, anche doloroso, ma Carlo ha voluto far sapere a tutti i  suoi commensali che la Regina sarò comunque sempre presente nonostante la sua dipartita. La infatti imposto che al tavolo da pranzo il posto della Regina rimanga vuoto, quasi come a voler ribadire la sua presenza costante tra i membri della Royal Family. Le festività si terranno come ogni anno nella tenuta di Sandringham e, per la prima volta dopo tanti anni, sarà presente anche Sarah Ferguson.

re carlo natale
Re Carlo ha preso la sua decisione sul Natale di quest’anno. Foto: Ansa – newsby

Le stupende decorazioni natalizie

Carlo ha inoltre voluto mantenere tutte le tradizioni natalizie a cui sua mamma teneva molto. Come ogni anno, infatti, è stato sistemato un maestoso albero di Natale alto ben 6 metri nella St. George’s Hall, arricchito con più di tremila luci. Un altro albero altrettanto maestoso è stato inaugurato nella Crimson Drawing Room. Inoltre è stata messa a punto una esposizione di oggetti natalizi nella Waterloo Chamber, mentre nella Royal Dining Room si trova un altro albero di Natale alto 4 metri.

regina elisabetta natale
Uno degli ultimi Natali della Regina Elisabetta. Foto: Ansa – newsby

Un vero tripudio di luci e colori che fanno respirare la vera aria di Natale, e di cui la Regina Elisabetta sarebbe stata molto fiera. Il ritorno a Sandringham costituisce un vero e proprio ritorno alle origini per la Royal Family, dopo ben due anni di fermo dovuti alla pandemia.  E Carlo sembra deciso a render omaggio alla defunta mamma in tutti i modi, in modo da non sentirne troppo la mancanza.

Certo, l’assenza dell’amato figlio Harry durante le festività deve essere stato un duro colpo per il Re, anche se le ultime esternazioni del principe nel documentario apparso di recente su Netflix devono avergli dato molto fastidio. Più di una volta Re Carlo ha infatti tentato di riavvicinare il figlio alla Famiglia, ma la presenza di Meghan (che ha da sempre molta influenza su Harry) o la testardaggine del principe hanno reso impossibile l’innalzamento della tanto chiacchierata bandiera bianca.

Intanto, dopo le clamorose rivelazioni Harry e Meghan nel loro documentario (criticato aspramente da molti) si attende la risposta di Carlo e Camilla alle accuse infamanti ricevute che, secondo il Telegraph, sono in procinto di arrivare.