Meghan Markle, spaventata: sua figlia è malata

Meghan Markle
Meghan Markle
newsby Rossana Muraca24 Aprile 2022


La vita di Meghan Markle, moglie del principe Harry, si fa sempre più complicata. Madre di due bimbi, ora vive con la sua famiglia in California. L’attrice non amata dalla Royal Family, sta attraversando un momento di preoccupazione per una recente scoperta. 

Meghanduchessa di Sussex  è un’attrice statunitense, moglie, dal 19 maggio 2018, del principe Henry, duca di Sussex, e madre di Archie Harrison e Lilibet Diana Mountbatten-Windsor.

Meghan Markle e il principe Harry
Meghan Markle e il principe Harry

La coppia, non amata a corte, si è trasferita in America, per scelta di Meghan, che non avrebbe retto le pressioni della Royal Family. Il gesto di allontanamento dal Regno Unito non è piaciuto per niente nè alla Regina Elisabetta, nè ai suoi sudditi.

In tanti additano, Meghan Markle, come la rovina famiglie di Buckingham Palace, in tanti compresi i suoi familiari parlano delle sue manie di grandezza, delle sue aspirazioni in politica e nella sua grande voglia di visibilità, a discapito del marito Harry.

Harry e Meghan si frequentano dal giugno 2016  e nel 2017 viene annunciato ufficialmente il loro fidanzamento da parte della casa reale di Windsor.

Il matrimonio è stato celebrato  il 19 maggio 2018 nella cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor. La coppia per il matrimonio ha scelto una lista nozze solidale: chiunque avesse voluto partecipare al matrimonio reale avrebbe dovuto fare una donazione a una delle sette organizzazioni a scopo benefico scelte dagli sposi.

Il 6 maggio 2019 al Portland Hospital di Westminster, Meghan Markle dà alla luce il primo figlio: Archie Harrison. Il 14 febbraio 2021, dopo un aborto, viene annunciato tramite una foto su Instagram che la duchessa è in attesa del secondo figlio,  si tratta  di una bambina che nascerà il 4 giugno 2021 al Santa Barbara Cottage Hospital in California, si chiamerà Lilibet Diana, in onore della Regina Elisabetta e Lady Diana, madre di Harry

La malattia di Lilibet

Dopo giorni concitati, di rivelazioni su presunti tradimenti e di crisi di coppia tra Meghan Markle e il principe Harry, arriva la notizia che non ti aspetti. La piccola Lilibet Diana, che non ha mai conosciuto la bisnonna, è affetta da una malattia.

Foto di famiglia duchi di Sussex
Foto di famiglia duchi di Sussex

Si tratta della stessa malattia di cui è affetto suo padre Harry, fin dalla nascita. Si tratta di un problema chiamato ipermobilità articolare, una condizione ereditaria che impedisce, a chi ne soffre, di avere un controllo normale delle articolazioni. Chi soffre di questa malattia può andare facilmente incontro a fratture, lussazioni o rotture articolari. L’ipermobilità articolare colpisce particolarmente spalla, polso, ginocchia ma anche le dita di mani e piedi.

A quanto pare, anche la piccola Lilibet soffre di questo problema. L’ipermobilità è causata da una modifica di una proteina che è presente nel nostro corpo, il collagene, che serve a sostenere i legamenti. Ora i genitori faranno ulteriori esami per capire la vera entità del problema.