Ecco lo straordinario motivo per il quale alla Duchessa di Sussex non verrà mai più tolto il suo prestigioso titolo.
Nel 2018 Meghan Markle ha assunto il titolo di Duchessa di Sussex. Questo a seguito delle nozze con il Principe Harry, con il quale alcuni mesi prima aveva annunciato il fidanzamento. I due si sono conosciuti nel 2016 in Canada grazie ad un appuntamento al buio organizzato da un’amica in comune. La Markle a quel tempo lavorava come attrice sul set dell’acclamata serie televisiva Suits, e tra loro è scoccata subito la scintilla.

La coppia ha poi avuto la possibilità di incontrarsi nuovamente pochi giorni dopo a Londra e da quel momento i due non si sono più lasciati. Infatti non passa molto tempo prima che il Principe le chieda di raggiungerlo in Botswana per una vacanza insieme. Come dichiarato da loro stessi è stato difficile mantenere la loro relazione segreta e alla fine del 2016 i due hanno deciso di renderla pubblica. L’anno successivo è avvenuta la loro prima uscita ufficiale in occasione degli Invictus Games, un evento sportivo di beneficienza organizzato ogni anno dallo stesso Harry.
Un titolo irrinunciabile
Nel novembre 2017 il secondogenito della Principessa Diana annuncia il fidanzamento con l’attrice americana e il 19 maggio 2018 la coppia convola a nozze nella Cappella del Castello di Windsor. Alla cerimonia erano presenti i familiari di entrambi gli sposi, incluse alcune celebrities internazionali, tra cui Serena Williams, George Clooney insieme alla moglie Amal Alamuddin ed Oprah.

Da quel giorno sia Meghan che il Principe Harry hanno assunto un nuovo titolo reale, quello di Duca e Duchessa di Sussex. Ma nel 2020 la coppia ha deciso di allontanarsi dalla Royal Family e trasferirsi a Los Angeles, città natale dell’ex attrice. Molti quindi si sono chiesti se la coppia avesse diritto o meno a mantenere i suddetti titoli.
Secondo gli esperti non accadrà nulla ai titoli perché, qualora dovessero perderli, Harry rimarrà un Principe in quanto figlio del Re, mentre la moglie, invece di essere la Duchessa di Sussex, diventerebbe la Principessa Henry. Infatti sposando un principe, Meghan può assumere il titolo di principessa, ma solo con il nome del marito.
Lo stesso vale per Kate Middleton, che a seguito dell’incoronamento del suocero ha assunto il titolo di Principessa del Galles, ma tecnicamente sarebbe dovuta diventare la Principessa William, in aggiunta al titolo di Duchessa di Cambridge dopo che nel 2011 è convolata a nozze con l’erede al trono.