“Ma lo sai chi è il tuo vero padre?”, così Re Carlo ha distrutto Harry

"Ma lo sai chi è il tuo vero padre?", la frase shock di Re Carlo ad Harry - Ansa (NewsBy.it)
Newsby Lorena Campovisano 19 Maggio 2023

Lo sconcertante retroscena tra Re Carlo ed Harry raccontato nel tanto chiacchierato libro del secondogenito del nuovo sovrano britannico. 

Tra amori, tradimenti, liti, rivalità e lutti, la Famiglia Reale inglese non ha mai fatto mancare al mondo argomenti di cui chiacchierare. Anche l’incoronazione di Re Carlo svoltasi lo scorso 6 maggio è stata l’ennesima occasione che ha destato curiosità, soprattutto per quanto riguarda il trattamento che sarebbe stato riservato ad Harry.

Non è un mistero che il duca di Sussex negli ultimi anni abbia dato non pochi grattacapi alla Corona: tra interviste shock in mondovisione e un libro (Spare – Il minore), uscito lo scorso gennaio, che non fa sconti a nessuno, tra padre, fratello e cognata, il secondogenito del nuovo monarca ha impresso una frattura insanabile tra sé e i propri congiunti più prossimi. Tra i vari retroscena portati alla luce dall’autobiografia del principe, spicca uno che riguarda una frase shock rivoltagli da suo padre.

Re Carlo, retroscena sconvolgente: le parole rivolte al figlio Harry

Nella saga della Royal Family britannica argomento cruciale è sempre stato l’amore tra Carlo e Camilla, per molti anni travagliato e vissuto in segreto per poi diventare ufficiale a seguito della morte di Lady Diana. Una storia che sembrava nata sotto una cattiva stella, ma che invece ha trionfato su tutto e tutti. Nel 2005 la coppia si unita in matrimonio e oggi la Shand (o Parker Bowles) è diventata addirittura Regina consorte del Regno Unito e del resto del Commonwealth.

Harry colpo di scena
“Ma lo sai chi è il tuo vero padre?”, spunta un clamoroso retroscena tra Re Carlo ed Harry – Ansa (NewsBy.it)

Certamente, non fu semplice per William ed Harry accettare la sua presenza nella loro famiglia, dopo aver subito un lutto devastante come la morte della loro adorata madre. Tuttavia, come racconta il marito di Meghan nel libro, lui e il fratello cominciarono a metabolizzare l’idea che il padre si rifacesse una vita accanto ad un’altra donna, ma gli chiesero di non sposarla.

A proposito dei rapporti con William, ormai purtroppo incrinati, il duca di Sussex ha poi rivelato: “In occasione del funerale del principe Filippo, ci fu l’ennesimo litigio tra me e William. Ad un certo punto papà alza lo sguardo verso i nostri volti e ci dice: ‘Vi prego ragazzi, non rovinatemi gli ultimi anni di vita’”.

Ma non è tutto: Harry nel libro parla anche di una battuta che più volte Re Carlo gli avrebbe rivolto alludendo alle voci passate sulla presunta liaison tra l’ex moglie Diana e l’ufficiale britannico James Hewitt. “In più occasioni faceva allusioni sul fatto che lui non fosse mio padre. Scherzando in maniera brutale mi diceva ‘Sai chi è il tuo vero padre?’. Questa cosa è accaduta più volte”, racconta il duca.