“Licenziate”: Re Carlo, arriva la decisione durissima, ecco il vero volto del sovrano

Re Carlo III le ha licenziate
Re Carlo III mostra il suo vero volto - Foto ANSA - Newsby.it
newsby Roberto Naccarella14 Febbraio 2023

Sta facendo molto discutere la scelta di re Carlo III: il sovrano non ci ha pensato due volte a farle fuori.

Non è certamente un periodo facile per la Famiglia Reale, che deve navigare in acque molto agitate dopo le vicende che hanno tenuto banco in questi ultimi mesi. La morte della regina Elisabetta II, venuta a mancare l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni, ha lasciato la Firm senza quella guida che aveva saputo tenere saldamente le redini della Famiglia e del Regno Unito per oltre 70 anni.

Re Carlo III le ha licenziate
Re Carlo III mostra il suo vero volto – Foto ANSA – Newsby.it

Un addio, quella all’amatissima sovrana, arrivato proprio in uno dei momenti più duri per la Corona britannica, con lo scandalo Epstein che ha travolto il principe Andrea di York e lo scontro sempre più aspro con Harry e Meghan. Il nuovo monarca, re Carlo III, si è pertanto ritrovato con diverse gatte da pelare e l’impressione di molti sudditi britannici è che il marito di Camilla non abbia lo stesso carisma della madre per gestire al meglio tutte queste criticità: quanto accaduto di recente lo dimostrerebbe a pieno.

Carlo III, infatti, si è presentato nella moschea di Brick Lane, a Londra, con un evidente problema che ha fatto imbarazzare lo staff del sovrano e che ha fatto ovviamente il giro del web.

Che gaffe per re Carlo III, imbarazzo totale: cosa è successo?

Ospite della comunità bengalese nella moschea di East London, il nuovo monarca si è tolto le scarpe e ha mostrato quello che nessuno avrebbe mai voluto vedere. Il calzino destro di Carlo III riportava infatti un vistoso buco: una gaffe clamorosa per il re, che va in netta controtendenza rispetto all’eleganza sempre perfetta di Elisabetta II.

Il calzino bucato di re Carlo III
Gaffe imperdonabile per re Carlo III in moschea (Facebook King Charles III)
– Newsby.it

Come aveva già preannunciato qualche fonte, la figuraccia fatta da Carlo III in moschea è costata il posto a qualcuno. Il nuovo re non ha potuto sopportare questa caduta di stile a pochi mesi dalla sua incoronazione, programmata per il 6 maggio 2023. Come riporta anche il quotidiano Leggo, pare che Carlo III abbia deciso di licenziare le due responsabili del guardaroba del sovrano.

In realtà, almeno stando ai rumors, sembra che sia stata la regina consorte Camilla a convincere il monarca a prendere questa decisione nei confronti delle due lavoratrici, che hanno prestato servizio a Buckingham Palace per decine di anni: pare fossero delle fedelissime di Elisabetta II. Non un buon inizio, quindi, per Carlo III, che si ritrova a dover affrontare una serie di problemi nel periodo che lo separa dall’incoronazione: almeno lo stile deve essere impeccabile.