Letizia di Spagna, gonna a ruota plissettata e blusa in grigio piombo: ecco la nuance di tendenza e raffinatissima della nuova stagione

Letizia di Spagna regina di stile in plissé: l'abito sfoggiato a Londra - credits Ansa (Newsby.it)
Newsby Angela Robustelli 2 Ottobre 2023

Letizia di Spagna si conferma ancora una volta regina di stile: stampa floreale e plissé, il look della monarca ha messo d’accordo tutti.

Parola d’ordine fiori, e non solo d’estate. Letizia di Spagna ha confermato il suo stile chic in uno degli ultimi impegni pubblici a Londra, alla sede centrale di Cancer Research, in vista della giornata mondiale per la ricerca sul cancro. Lo scorso 21 settembre la monarca ha presenziato all’evento dell’organizzazione benefica e lo ha fatto con un look sobrio e sofisticato, che ha incantato tutti.

Non è difficile per la regina consorte di Spagna catalizzare l’attenzione, data la sua innata eleganza, ma le scelte stilistiche di Letizia fanno sempre centro. L’abito indossato a Londra è serio e adatto all’occasione formale, ma, nello stesso tempo, non trascura il fattore estetico. La moglie di Filippo VI conferma di amare il flower power, perfetto anche in autunno. In seguito i dettagli dell’abito plissettato (che sembra uno spezzato).

Letizia di Spagna incantevole nell’abito plissettato con stampa floreale

Un guardaroba che fa invidia al mondo, quello della regina Letizia Ortiz di Spagna. La monarca spagnola è senza dubbio una delle royal più eleganti al mondo, capace di mettere d’accordo tutti con le sue scelte stilistiche, che puntano sulla semplicità ma non risultano mai banali. In occasione dell’evento organizzato da Cancer Research nell’East London, la regina consorte ha scelto un abito che ha fatto breccia nel cuore di tutti. No, non si tratta di un completo, anche se potrebbe sembrare.

Letizia di Spagna, i dettagli del look della regina
Letizia di Spagna elegantissima all’evento a Londra – credits Ansa (Newsby.it)

Come riporta anche il Daily Mail, quello indossato da Letizia di Spagna è un vestito intero, firmato Giorgio Armani. Si tratta di un dress midi, uno dei modelli preferiti della reale spagnola. Di colore grigio piombo tendente al blu, l’abito è realizzato in diversi tessuti, da qui l’illusione dell’effetto spezzato. La stampa, con fiori rosa e rossi, ricopre sia la parte superiore che la gonna, caratterizzata da un raffinato motivo plissettato. Una fascia doppia mette in risalto il punto vita della regina, che per completare il look ha scelto decolleté in pelle nera e pochette abbinata.

Tutto studiato nei minimi dettagli per Letizia, che ha seguito la strada della semplicità anche per quanto riguarda make up e hair style. Trucco sui toni del marrone e nude per la regina e capelli sciolti con riga laterale ed onde morbide. L’ennesima lezione di stile e di eleganza bon ton della monarca, che ancora una volta ha trovato la mise vincente per colpire nel segno ma senza eccedere.

Impostazioni privacy