“Lady Diana non è morta veramente”, la confessione di Harry dopo anni sulla scomparsa della mamma

La rivelazione di Harry su sua madre Diana - Newsby.it
La rivelazione del principe Harry ha lasciato di stucco tutti i fan della Famiglia Reale: le sue parole stanno facendo il giro del web.
Sono giorni a dir poco complicati per Buckingham Palace, che deve reggere l’urto della ‘bomba’ sganciata da Harry con la sua autobiografia Spare – Il Minore. Il volume, uscito in tutte le librerie lo scorso 10 gennaio, contiene delle accuse molto pesanti nei confronti dei vari membri della Famiglia Reale. Il Duca di Sussex ne ha per tutti: dal re Carlo III al principe William, passando per Kate Middleton e Camilla, non c’è un reale che si salva dalla ‘furia’ di Harry.

D’altronde i contenuti del libro erano apparsi già evidenti nelle varie interviste rilasciate dal secondogenito di Carlo e Diana prima della pubblicazione.
Tuttavia, nella chiacchierata con il giornalista statunitense Anderson Cooper nel programma 60 minutes il principe ha voluto soffermarsi anche su sua madre, l’indimenticabile Lady Diana, rivelando un particolare che ha commosso tutti.
“Non ci avrebbe mai fatto questo…”
Harry parte da quella terribile mattina in cui ha ricevuto la notizia della morte di sua madre. E’ stato suo padre Carlo a recarsi in camera sua e a sedersi sul letto, appoggiandogli una mano sul ginocchio e sussurrandogli che c’era stato un incidente. “Andrà tutto bene“, disse il futuro sovrano all’allora principino, che oggi sottolinea come nulla sia andato bene per molto tempo.
Il Duca di Sussex spiega di non essere quasi mai riuscito a piangere per la morte di sua madre: le lacrime gli sono finalmente scese lungo il viso solo quando la bara di Lady Diana è stata interrata. Ma anche di fronte a ciò, Harry era convinto che sua madre non fosse davvero morta.

“Per molto tempo ho semplicemente rifiutato di accettare che lei fosse… se ne fosse andata. Non ci avrebbe mai fatto questo, ma pensai che forse faceva tutto parte di un piano“, ha detto Harry, certo che prima o poi sua madre li avrebbe chiamati e l’avrebbero raggiunta.
Le foto dell’incidente convinsero Harry
Per tante mattine Harry si è svegliato convinto che quello sarebbe stato il giorno giusto in cui sua madre si sarebbe finalmente fatta viva. Ma questa certezza si è dissolta quando il principe ha visionato le foto dell’incidente di Parigi e in particolare di sua madre tra le lamiere dell’auto, anche se gli sono state risparmiate le immagini più terribili.
“C’erano altre fotografie più raccapriccianti ma sarò eternamente grato a chi mi ha impedito di infliggermi più dolore vedendole. Quel tipo di cose ti rimangono nella mente per sempre“, ha detto Harry, che ha poi confermato di essersi recato per la prima volta presso la tomba di sua madre, a Parigi, all’età di 23 anni.