La rabbia della Corona contro Harry e Meghan? Causata da Camilla: perché la Regina è furiosa

Famiglia Reale furiosa con Harry e Meghan per colpa di Camilla?
Famiglia Reale furiosa con Harry e Meghan per colpa di Camilla? - (Foto Ansa) - newsby.it
newsby Maria Vittoria Ciocci5 Marzo 2023

Harry e Meghan appaiono sempre più emarginati dalla Famiglia Reale, sembra che la Regina Camilla abbia giocato un ruolo fondamentale nell’alimentare le tensioni.

Sono sempre i portavoce a diffondere reazioni e pensieri della Famiglia Reale in risposta alle dichiarazioni dei Duchi del Sussex. Quest’ultimi sono stati ufficialmente sfrattati da Re Carlo III, il quale ha invitato gentilmente la coppia a lasciare la residenza di Frogmore Cottage, in modo da passarla ad Andrea – fratello minore del sovrano. La scelta del Re ha sconvolto i diretti interessati, i quali hanno espresso turbamento e rammarico.

Famiglia Reale furiosa con Harry e Meghan per colpa di Camilla?
Famiglia Reale furiosa con Harry e Meghan per colpa di Camilla? – (Foto Ansa) – newsby.it

A questo proposito, il biografo Tom Bower ha espresso il suo pensiero riguardo la reazione di Harry e Meghan: “Harry e Meghan hanno provocato con il deprecabile libro di Harry e le interviste che ha concesso” – ha sottolineato lo scrittore –Cosa si aspettava? […] Voleva che la Royal Family si inginocchiasse implorando perdono ed è del tutto irrealistico, è vittimismo totalmente squilibrato. In effetti, ancora non è chiaro il motivo per cui i Duchi del Sussex pretenderebbero le scuse ufficiali dalla Famiglia Reale.

La battaglia mediatica fa acqua da tutte le parti e la lettura del libro di memorie di Harry non depone sicuramente a suo favore, considerando che gli aneddoti raccontati mostrano al contrario di come Meghan abbia giocato un ruolo fondamentale nell’allontanamento tra i figli di Lady D. Come se non bastasse, il minore avrebbe calcato la mano sulla figura di Camilla Parker Bowles, superando definitivamente il limite tracciato da Re Carlo III.

Camilla attaccata dai Duchi, Harry e Meghan vengono sfrattati

Il sovrano inglese ha mostrato in più di un’occasione quale sia il suo punto debole: Camilla Parker Bowles. Re Carlo III ha lottato contro gli stessi cittadini britannici all’epoca del divorzio con Diana Spencer, dando prova dell’amore incondizionato nei confronti dell’attuale Regina britannica. Per questo motivo, non ci dovrebbe stupire la forte reazione del sovrano rispetto alle dichiarazioni degli figlio minore, il quale ha descritto la “matrigna” come una donna “cattiva” – la vera responsabile della tragica dipartita di sua madre.

Camilla attaccata dai Duchi, Harry e Meghan vengono sfrattati
Camilla attaccata dai Duchi, Harry e Meghan vengono sfrattati – (Foto Ansa) – mammastyle.it

Sembra infatti che la scelta di sfrattare i Duchi del Sussex nasca proprio dagli aneddoti raccontati su Camilla nel libro di Harry; oltre che rispetto alle dichiarazioni di quest’ultimo in occasione delle varie intervista di pubblicizzazione di Spare. Una delle fonti interne a Buckingham Palace infatti ha spiegato: “E’ stata l’ultima goccia. Harry era consapevole del fatto che Camilla rappresentasse, per suo padre, la linea rossa da non superare. […] senza dubbio per il Re ha superato il limite”.

Re Carlo III, se prima giocava il ruolo di mediatore, ora pone fine a qualsiasi tipo di rapporto tra la Famiglia Reale e i Duchi del Sussex. Considerando gli ultimi risvolti, è probabile che Harry e Meghan decidano di non partecipare all’incoronazione ufficiale prevista per il 6 maggio 2023. La coppia inoltre non godrà più dell’appoggio della Corona in Gran Bretagna: niente guardie del corpo, né tantomeno alloggio pagato.