La principessa del Galles, Kate Middleton, 41 anni, si è resa protagonista di un siparietto davvero unico nel tempio del tennis di Wimbledon.
In qualità di sostenitrice dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, Kate ha consegnato i trofei alle due finaliste del torneo, le giocatrici Ons Jabeur e Marketa Vondrousova, dopo che quest’ultima ha ottenuto una vittoria per 6-4 6-4. Kate ha guardato il match seduta accanto alla grande tennista Billie Jean King.
Kate Middleton “regina” di Wimbledon
Dopo la consegna dei premi, l’account Twitter ufficiale del Principe e della Principessa di Galles ha twittato: “Questo è il motivo per cui amiamo Wimbledon. Una prestazione straordinaria di entrambi i giocatori. Complimenti Marketa Vondrousova per il tuo primo titolo a Wimbledon!”.
Indossando un top verde pallido e una gonna abbinata di Self-Portrait, Kate ha chiacchierato con lo staff di Wimbledon, tra cui la raccattapalle di 14 anni Tiffany e il raccattapalle di 17 anni Abhi, al Players’ Lawn.
La principessa ha anche incontrato i rappresentanti dell’esercito britannico, del servizio di ambulanza di Londra, dei vigili del fuoco di Londra e della polizia metropolitana.
Nel palco reale, inoltre, c’erano la star di Spider-Man Andrew Garfield, l’attrice e ex Miss Mondo 2020 Priyanka Chopra e suo marito e musicista Nick Jonas e la star di Harry Potter Maggie Smith. Erano presenti anche Issa Rae di Barbie e l’ex tennista e vincitrice di Wimbledon Sue Barker.
La principessa si commuove
La moglie del futuro re della Gran Bretagna ha confortato la finalista femminile di Wimbledon Ons Jabeur sul campo centrale sabato 15 luglio, dopo che la tennista tunisina ha perso in due set contro la ceca Marketa Vondrousova.
Jabeur ha pianto, mentre ritirava il premio del secondo classificato dalla principessa, per il secondo anno consecutivo, con Kate che le massaggiava il braccio per consolarla.

Kate, infatti, ha massaggiato la spalla di Ons dopo che la tunisina ha subito la seconda straziante sconfitta consecutiva nella finale di Wimbledon. Le due sono state viste conversare ancora una volta più tardi. Kate si è unita agli applausi dopo che Jabeur ha continuato: “Non mi arrenderò e tornerò più forte”.
Alla domanda durante la conferenza stampa su cosa le avesse detto la principessa, Jabeur ha detto ai giornalisti: “La stessa cosa dopo l’anno scorso, per incoraggiarmi ad essere forte”.
La principessa si è anche congratulata con Marketa Vondrousova per la sua vittoria, dicendole di “godersi questo momento”.