Kate Middleton visita un centro musulmano vestita così: imbarazzo totale

Kate Middleton e il grande imbarazzo durante la visita a un centro musulmano. Foto: Ansa - newsby
Kate Middleton ha visitato un centro musulmano insieme al marito, il principe William, e per l’occasione ha scelto un abito perfetto per l’occasione. Che però non le ha risparmiato un grande imbarazzo…
Kate Middleton è ormai nota per le sue scelte di stile sempre azzeccatissime. La principessa del Galles riesce come poche altre a a stupire con ogni suo outfit, anche con quelli più economici (conosciamo tutti, infatti, il suo apprezzamento per i brand più “popolari” con capi a costi irrisori). In occasione della sua recente visita all’Hayes Muslim Centre, la Middleton ha scelto di indossare un velo bianco ricamato dal pachistano Elan pe onorare la tradiz1q2wione musulmana.

Nonostante l’accortezza dimostrata dalla Principessa nell’indossare un accessorio così diverso da quelli che siamo soliti vederle addosso, l’imbarazzo di Kate era davvero palpabile. Un imbarazzo che, però, non era legato al velo ma a una situazione che si è venuta a creare durante la visita al centro musulmano. Ecco cosa è avvenuto e perché il fatto non è passato inosservato agli occhi attenti dei fan.
Kate Middleton, grande imbarazzo al centro musulmano: ecco perché
Al suo arrivo al centro musulmano, Kate ha come al solito catturato l’attenzione di tutti con il suo look ultra costoso. Oltre al velo bianco, infatti, la Principessa ha indossato un abito di Alexander Mc Queen molto coprente (il cui prezzo si aggira intorno ai 3000 dollari) e un cappotto lungo di Catherine Walker. Lei e il marito William si sono recati all’Hayes Muslim Centre per congratularsi con i gestori per la grande raccolta fondi organizzata per sostenere i terremotati di Siria e Turchia.

Durante i saluti ufficiai con i rappresentanti della comunità musulmana, tra cui l’Iman Sufyan Iqbal, Kate ha vissuto un momento di puro imbarazzo. Come William, infatti, la Principessa ha stretto la mano a tutti i menri della comunità ma, quando è giunto il turno dell’Iman, quest’ultimo ha preferito tenersi la mano sul cuore e inchinare leggermente il capo in segno di saluto. Kate, che aveva già allungato la sua mano per stringere quella dell’Iman, l’ha ritirata in fretta e ha risposto al saluto con breve inchino del capo.
Il gesto dell’Iman può essere sembrato poco rispettoso a molti fan della Royal Family, ma è in realtà il modo in cui, nella tradizione musulmana, un uomo saluta una donna con cui non ha uno stretto rapporto di parentela. Un dettaglio che con ogni probabilità era sfuggito alla bella Kate. Un piccolo errore che però i suoi fan le hanno perdonato in fretta. Dopotutto la Middleton è quasi sempre impeccabile in ogni evento pubblico e una piccola sbavatura può solo renderla più “umana”…