Kate Middleton, quanto guadagna per il ruolo di Principessa? La cifra da capogiro

Quanto percepisce Kate Middleton? - Newsby.it
Anche la Principessa del Galles percepisce uno stipendio ma la cifra ha lasciato i sudditi a bocca aperta. Scopriamola insieme.
La futura Regina inglese ormai inarrestabile. I suoi impegni lavorativi in questi anni l’hanno portata in giro per il mondo. Una delle ultime visite oltreoceano è stata negli Stati Uniti d’America. Un tour durato ben tre giorni e cominciato a Boston, dove Kate e William ne hanno approfittato per recarsi a vedere una partita della NBA, la lega di basket nazionale americana.

In questi giorni Kate, così come la Royal Family è alle prese con gli ultimi preparativi per l’incoronazione del Re Carlo, che si terrà il 6 maggio e vedrà circa 2 mila invitati che si raduneranno all’Abbazia di Westminster, dove avverrà la cerimonia ufficiale. Qui è dove si sono uniti in matrimonio i principi del Galles nel 2011 e lo stesso Carlo, quando è convolato a nozze con Lady Diana.
Si tratta quindi di un luogo significativo per i membri della famiglia reale, molti dei quali assisteranno all’incoronazione. Infatti non è ancora certa la presenza del Principe Harry e della moglie Meghan, visti gli ultimi screzi che hanno accompagnato la coppia negli ultimi tre anni e in particolar modo a seguito della pubblicazione del libro Spare.
Il patrimonio di Kate
Da quando è entrata nella Royal Family la Middleton ha fatto passi da gigante non solo in termini stilistici ma anche di etichetta. Infatti come Principessa deve attenersi a determinate regole, così come i suoi tre figli, Charlotte, Louis e George, il quale un giorno erediterà il trono succedendo al padre.
La quarantunenne proviene da una famiglia umile, anche se i genitori hanno poi fatto fortuna grazie alla loro attività avviata negli anni ’80, che si occupa di forniture e costumi per feste per bambini. Il successo di questa impresa, chiamata Party Pieces, ha permesso poi a Kate di studiare in scuole esclusive, come quella di Marlbourough, frequentata dalla cugina di William, la Principessa Eugenia di York.

Successivamente ha avuto la possibilità di frequentare l’University di St. Andrews, dove ha conosciuto il suo futuro marito e ci le ha permesso di entrare di diritto all’interno della Royal Family. Un’opportunità più unica che rara, ma i due coniugi sembrano essere fatti l’uno per l’altra. Dal 2011, anno delle loro nozze, Kate lavora come membro reale e quindi percepisce un reddito annuale.
Ma vi siete mai chiesti a quanto ammonta il suo intero patrimonio? Secondo alcune indiscrezioni quest’utlimo ammonterebbe a 8 milioni di sterline. Una bella sommetta, complice probabilmente anche il lavoro svolto nell’attività di famiglia prima di diventare una royal. Queste informazioni comunque non sono state confermate da Buckingham Palace né tantomeno dalla stessa Kate.