Kate Middleton deve rispettare, in quanto membro reale, una serie di regole che riguardano il portamento, l’abbigliamento e lo stile.
Kate Middleton dopo la scomparsa della Regina Elisabetta, ha assunto insieme a William un nuovo titolo: è diventata principessa del Galles. In questi ultimi mesi ci sono stati quindi parecchi cambiamenti ma in realtà per la donna tutto è cambiato anni fa, quando ha detto sì al figlio di Carlo. Infatti, quando si entra a far parte della famiglia reale è fondamentale rispettare ogni dettaglio del protocollo.
E per questo, subito dopo l’ingresso a Buckingam Palace, ma già durante il fidanzamento, Kate ha cominciato a seguire delle regole che ancora oggi rispetta. Sono punti fondamentali che riguardano il portamento, ma anche lo stile e l’abbigliamento, e che ovviamente devono tenerne conto tutti i membri reali.
Kate Middleton, quali sono le regole da seguire nella famiglia reale: ecco cosa deve fare
Kate Middleton da quando ha ricevuto il titolo nobiliare, sposando William, ha dovuto accettare una serie di regole. Di conseguenza si è adattata ad una vita molto diversa da quella che fino all’incontro con il principe conduceva. La principessa è infatti tenuta a rispettare molti punti: prima di ogni cosa, non può parlare in pubblico di politica, dato che i reali non possono votare; non può utilizzare nomignoli e non può sentirsi libera di dare dimostrazioni di affetto a suo marito.

Infatti baci e carezze sono vietati, anche se, non raramente la coppia ha disobbedito al protocollo. Kate inoltre non può fare selfie e non può neanche uscire da sola per fare shopping, ma deve essere sempre accompagnata dal suo staff. La principessa deve anche utilizzare, per le unghie, tonalità semplici, dato che quelle appariscenti sono vietate. Ma non è finita qui, perché chi entra a far parte della famiglia reale deve rispettare delle regole che riguardano anche l’abbigliamento. A quanto pare il protocollo impone i collant pure d’estate. Infatti non è possibile uscire con le gambe nude.
E’ preferibile usare, invece di una borsa qualsiasi, una pochette a mano e se per caso si esce senza è necessario sostituirla con un mazzo di fiori o i guanti. Inoltre è fondamentale indossare sempre il cappello e la gonna deve essere al massimo due centimetri sopra il ginocchio. Per la sera è invece possibile usare una tiara. Kate, come tutti gli altri membri, quando viaggia deve portare con sé un abito nero, in caso di lutto improvviso. Infine, tra le ultime regole da seguire, c’è quella di non togliere il cappotto in pubblico e di usare, per gli abiti, colori vividi senza però mischiarli.