Kate Middleton non dimentica Lady Diana: l’outfit copiato dalla suocera non passa inosservato

ate Middleton e Lady Diana - Newsby.it
L’outfit sfoggiato da Kate Middleton durante una recente uscita pubblica ha ricordato a tutti l’abbigliamento di Lady Diana.
Kate Middleton continua a riscuotere un grande consenso tra i sudditi britannici e anche nel resto del mondo la principessa di Galles sembra essere molto amata. Le qualità della moglie di William, sempre molto elegante, affabile e sorridente, sono molto apprezzate, come dimostrano le percentuali di gradimento sempre molto elevato per Kate. Va detto che l’autobiografia di Harry, Spare – Il Minore, ha creato qualche problema anche al principe e alla principessa di Galles, dato che le pesanti accuse del Duca di Sussex hanno fatto scendere di qualche punto la popolarità della coppia.

Niente di preoccupante, come dimostra anche l’atteggiamento di William e Kate che hanno scelto di non replicare pubblicamente a Harry (stesso approccio adottato dagli altri reali, tra cui re Carlo III e la regina consorte Camilla) e di proseguire nelle loro attività.
Negli ultimi tempi Kate Middleton è apparsa ancora più gioviale e disposta a relazionarsi con il pubblico, probabilmente proprio per contrastare quanto affermato da suo cognato in Spare – Il Minore, dove viene accusata di essere “fredda” e “distaccata“.
Kate Middleton omaggia Lady Diana: l’abbigliamento è impeccabile
La moglie di William viene spesso elogiata soprattutto per la sua classe e il suo portamento, tanto che in molti azzardano paragoni con Lady Diana, madre di suo marito e ultima a fregiarsi del titolo di principessa di Galles prima di Kate. Non è certo un caso se Kate Middleton sembra spesso voler omaggiare l’indimenticabile Diana con alcuni outfit che ricordano molto quelli della principessa deceduta nel 1997 nel tragico incidente di Parigi.

Qualche giorno fa Kate e William hanno assistito alla partita di rugby tra Galles e Inghilterra: non è passato inosservato lo splendido cappotto della principessa, un abito in pied-de-poule di Catherine Walker di colore rosso e bianco. Proprio questo cappotto era stato indossato da Kate già nel 2018, in occasione del tour reale a Stoccolma, in omaggio allo stesso indumento vestito da Diana nel 1990 per il battesimo di Eugenia di York. Il sito Vanity Fair fa inoltre notare che Catherine Walker è stata la stilista di riferimento della prima moglie di Carlo III.
Kate Middleton ha poi completato il suo abbigliamento con un maglione nero a collo alto e una gonna con collant neri, oltre agli stivaletti Aquatalia, gli orecchini di diamanti di Mappin & Webb e una borsa Amberley di Mulberry di colore bianco.