Kate Middleton, “messaggio doloroso alla cognata Meghan”. Cosa sta succedendo

Kate Middleton
Kate Middleton-Newsby
newsby Angela Marrelli25 Novembre 2022


Gli esperti della famiglia reale hanno captato un messaggio da parte di Kate Middleton, rivolto alla cognata Meghan.

Purtroppo la bellissima storia tra le due cognate Windsor, “amiche per la pelle” che i sudditi britannici avevano auspicato ai primi tempi dell’ingresso dell’ex attrice nel regno della Gran Bretagna, non si è poi palesata. Da anni non si parla d’altro che dell’attrito che c’è tra la principessa del Galles, ormai pilastro della monarchia inglese, e la duchessa di Sussex, sempre più lontana dai doveri e dai coinvolgimenti della monarchia.

Kate Middleton
Kate Middleton-Newsby

Una bella amicizia mancata

Il Mirror lo aveva descritto come un primo incontro idilliaco, quello tra Kate Middleton e Meghan Markle. Quando fu annunciato il fidanzamento ufficiale tra l’americana e il principe Harry i tabloid inglesi riportarono le prime impressioni delle protagoniste: “Catherine è stata assolutamente meravigliosa”, aveva detto Meghan rivolgendosi alla stampa, che sottolineò quanto Kate non vedeva l’ora di incontrare Meghan, perché sapeva quanto fosse importante per Harry.

In principio “sembravano davvero vicine”, e la Middleton “apprezzava molto l’opinione della Markle come amica”. Si legge su Vanity Fair. Ma com’è noto, sono subentrati delle forte incomprensioni, dando inizio ad una voragine che si è sempre più allargata tra le due cognate, allontanandole l’una dall’altra, forse in maniera irreparabile. Harry e Meghan sono andati a vivere negli Stati Uniti, fuggendo ai doveri che richiede la loro posizione, con il figlio di Carlo sempre più in contrasto con il fratello maggiore William. Tanto che oggi neanche si parlerebbero. Poi è arrivata la morte della regina, il ritorno in Inghilterra da parte dei Sussex per un evento tanto importante e i primi spiragli di una riconciliazione.

Kate Middleton e Meghan Markle
Kate Middleton e Meghan Markle-Newsby

Il messaggio di Kate per Meghan

I reali d’Inghilterra sono sempre sotto i riflettori ed esistono dei veri esperti che tentano di leggere i loro movimenti o gesti per scoprire molte più indiscrezioni sul loro conto. Come è accaduto recentemente in occasione del Remembrance Sunday, il primo evento ufficiale da quando è morta la regina Elisabetta II, dove Kate Middleton è apparsa in vesti reali.

Gli studiosi che leggono il linguaggio del corpo avrebbero notato un “messaggio doloroso” lanciato da Kate nei confronti della cognata. La principessa del Galles infatti indossando degli orecchini di perle e diamanti del Bahrain, donati proprio dalla defunta sovrana, avrebbe voluto dire qualcosa.

Ma perché questo collegamento con la moglie di Harry? Semplicemente perché proprio durante i funerali di Elisabetta, Meghan ne indossava un paio simile, donato sempre dalla Regina. La signora Elser, una delle commentatrici reali, ha messo in risalto come la coppia di orecchini di Meghan fosse molto più piccola rispetto agli orecchini di Kate.

Kate Middleton
Kate Middleton -Earthshot Prize-Newsby

Tutto questo per dare peso all’eredità della Regina, di cui proprio Meghan, rispetto alle altre donne della famiglia reale, ha preso la fetta più piccola. Probabilmente se fosse rimasta in Inghilterra, come doveva fare, visto che ha sposato il principe Harry, le cose sarebbero andate diversamente.

Segnali di riconciliazione

Eppure ci sono notizie che parlerebbero di Kate molto propensa a far riavvicinare suo marito, William d’ Inghilterra al fratello minore Harry. I due fratelli come già accennato si sono feriti a vicenda, con William rimasto da solo a fronteggiare la vita di corte.

A quanto pare l’impeccabile Kate si sarebbe presa a cuore questa missione, con Meghan sua complice. Il 2 dicembre prossimo i principi di Galles saranno a Boston, per partecipa3re alla serata di premiazione dell’ Earthshot Prize, giunto alla sua seconda edizione, mentre i duchi di Sussex sono attesi sulla East Cost negli stessi giorni. Questa potrebbe essere un’ottima occasione per combinare un incontro, il primo che avverrebbe tra i quattro in terra americana.

Pronta a costruire una relazione

In una vita parallela William, Kate, Harry e Meghan, se fossero state persone comuni avrebbero organizzato una cena, per fare una bella chiacchierata davanti ad una bistecca e bevendo del buon vino, ma parliamo dei reali d’Inghilterra e la faccenda è molto più complicata. Sia Harry che Meghan che William e Kate sono sommersi dagli impegni e poi non dimentichiamoci che c’è ogni loro mossa viene seguita a menadito dai paparazzi e dai giornalisti.

Ma c’è un dettaglio che rincuora i fan dei fab four e che non passa inosservato: Kate Middleton già dalla nascita di Lilibet Diana, secondogenita dei Sussex, avrebbe preso di petto la situazione: “Ha contattato Meghan molto di più da quando è nata, invia biglietti, regali, ed è pronta a costruire una relazione“, ha fatto sapere una fonte a US Weekly, per non parlare del fatto che anche re Carlo III avrebbe ottime speranze di un riavvicinamento con il figlio, che potrebbe rivedere a maggio, in occasione dell’incoronazione (che coincide con il compleanno del nipotino Archie). Insomma, i quattro si riuniranno? E la questione del messaggio criptico di Kate, indossando quegli orecchini? Verità o pura invenzione dei più fantasiosi?