Oggi il mondo la conosce come Principessa del Galles. Kate Middleton, ecco il comunissimo lavoro che ha svolto prima di diventare una reale
A guardarla alle prese con i vari impegni di Corte non si direbbe che sia nata “common”: Kate Middleton sembra venuta al mondo per ricoprire il ruolo che oggi le spetta di diritto, quello di Principessa del Galles. Un titolo che ha guadagnato, di riflesso a quello del marito, con la salita al trono di Re Carlo, succeduto all’iconica e indimenticabile Regina Elisabetta.
Sempre bellissima, sempre elegantissima, sempre impeccabile e soprattutto a suo agio in ogni circostanza, ha conquistato il cuore dei sudditi e del resto del mondo con la sua innata classe e raffinatezza. Non c’è da sorprendersi se, oggi, è uno dei membri della famiglia reale inglese tra i più amati. Pochi sanno, però, che prima di sposare William, Kate ha svolto un lavoro del tutto “nomale”.
Kate Middleton, oggi Principessa del Galles: che lavoro faceva prima di diventare una reale?
La storia è ormai ben nota e, ancora adesso, fa sospirare come la più riuscita delle favole. La ragazza “comune” incontra il principe all’Università, diventano amici e poi si innamorano. Seguono lunghi anni insieme, una rottura e poi la riconciliazione. Non possono mancare un matrimonio in mondo visione e la nascita di tre splendidi principini.

Kate Middleton ha da sempre la straordinaria capacità di risultare perfetta in ogni veste. Quella di Duchessa, poi di Principessa, di consorte del futuro Re, di madre. Ammirata ovunque, è l’emblema della classe e della raffinatezza, ma anche della compostezza e della consapevolezza di ricoprire un ruolo che si tramanda da secoli. Eppure, prima di sposare William, ha fatto un lavoro “comunissimo”.
No, non si tratta dell’attività di famiglia, la celebre “Party Pieces” che ha portato lustro e ricchezza, pare, ai Middleton, sebbene al momento pare navighi in cattive acque. Kate, infatti, era solita dare una mano, come molti figli, ammettiamolo, fanno quando entrano per la prima volta nel mondo del lavoro.
La neo-Principessa del Galles, in realtà, è stata una vera e propria “impiegata”. Ha infatti lavorato, come assistente, per lo specifico nel reparto dedicato agli accessori, per “JigSaw” un celebre marchio inglese. Pare che tra le sue mansioni vi fossero, tra le altre, quelle di portare caffè e fare fotocopie, ma anche di essere presente sui vari set diverse volte alla settimana durante le sessioni fotografiche.