Kate Middleton, cosa è successo al primo incontro con la Regina Elisabetta

kate middleton regina elisabetta
Kate Middleton, la prima impressione che ebbe di lei la Regina Elisabetta. Foto: Pinterest - newsby
newsby IlariaL15 Dicembre 2022


Non è un mistero che la Principessa del Galles Kate Middleton e la Regina Elisabetta siano sempre andate d’amore e d’accordo, ma cosa successe esattamente il giorno in cui si incontrarono per la primissima volta?

La Regina Elisabetta ha sempre avuto un occhio di riguardo per la moglie di suo nipote William, Kate Middleton. La bellissima 40enne è riuscita, giorno dopo giorno, a conquistare il cuore della sovrana d’Inghilterra con la sua eleganza innata e la sua perenne conformità alle regole previste dall’etichetta reale. Un devozione verso la Corona che la Regina non ha potuto non ammirare.

kate middleton regina elisabetta
Kate Middleton, la prima impressione che ebbe di lei la Regina Elisabetta. Foto: Pinterest – newsby

Il colpo di fulmine tra Kate Middleton e la Regina Elisabetta

Un apprezzamento che, però, pare essere scattato dopo pochi istanti dal momento del loro primo incontro. La Regina aveva infatti notato subito il portamento da vera royal della Middleton e il suo modo di comportarsi sempre molto rispettoso e gentile. Caratteristiche che hanno fatto scattare subito il colpo di fulmine tra le due donne.

Pare inoltre che a convincere definitivamente la Regina che Kate sarebbe potuta diventare una grande Regina sia stata la grande riservatezza con cui la bella Principessa ha gestito, in passato, la temporanea rottura con il principe William. Una rottura che è però durata molto poco e non ha fatto che rafforzare ancor di più l’amore tra i due. La proposta di matrimonio di William a Kate, quindi, è stata accolta con grande gioia dalla Regina, che non avrebbe potuto desiderare una donna migliore per il suo amato nipotino.

regina elisabetta kate middleton
La Regina con Kate Middleton. Foto: Pinterest – newsby

Un legame sempre più stretto

Dopo il royal wedding, il rapporto tra Kate e la Regina è diventato ancor più stretto. William e la moglie, infatti, si sono subito traferiti a Kensigton Palace dopo il matrimonio e Kate è diventata a tutti gli effetti un membro della Famiglia Reale. Durante il primo Natale a Sandringham, la celebre dimora scozzese dove la Regina era solita trascorrere le festività natalizie, la Principessa le aveva regalato un vasetto di chutney fatto in casa, che la Regina adorava. Un gesto che la sovrana aveva apprezzato enormemente.

kate middleton newsby
Kate Middleton. Foto: Ansa – newsby

Nel 2012, durante i festeggiamenti per il 60esimo anniversario dell’ascesa al trono della Regina, è stata Kate a diversi eventi importanti in giro per l’Inghilterra. Evidentemente la Regina voleva al suo fianco la sua favorita. L’arrivo del principino George e poi della piccola Charlotte ha reso felicissima Elisabetta, che sembrava non aspettasse altro.

“Ha sempre adorato i suoi nipotini, non ha mai fatto mancare regali ogni volta che ci vedevamo”, ha raccontato in una vecchia intervista la stessa Kate Middleton. Un insider di Palazzo Reale inoltre, ha dichiarato che tra la Regina e Kate ii rapporti si erano fatti via via più intensi con il passare degli anni. “Hanno sempre avuto una buona sintonia, ma negli ultimi anni hanno sviluppato un’amicizia più profonda” aveva rivelato la fonte all’Us Weekly.

Per questo, l’improvvisa morte di Elisabetta II è stata accolta con grande dolore dalla principessa del Galles. Kate è infatti apparsa molto addolorata e triste il giorno dei funerali della sovrana, ma è riuscita a non versare una lacrima, mantenendo sempre la compostezza che l’ha resa famosa. Una perfetta erede della Regina Elisabetta, di cui quest’ultima è sempre stata molto fiera.