Kate Middleton, compleanno da incubo per colpa di Harry: la rivelazione lascia sconcertati

kate middleton harry
Kate Middleton e il compleanno terribile a causa del principe Harry. Foto: Ansa - newsby
newsby IlariaL16 Gennaio 2023


Kate Middleton ha probabilmente trascorso uno dei suoi peggiori compleanni a causa delle accuse mosse dal principe Harry nei suoi confronti. Ecco cosa ha dichiarato il figlio secondogenito di Re Carlo III.

Da qualche giorno è uscito il tanto chiacchierato libro firmato dal principe Harry, Spare, nel quale l’ex scapolo d’oro della Royal Family britannica non ha risparmiato accuse infamanti nei confronti dei suoi familiari a corte. Tra i royal colpiti c’è anche lei, la bellissima Principessa del Galles Kate Middleton, che Harry avrebbe definito in un modo non proprio carino.

kate middleton harry
Kate Middleton e il compleanno terribile a causa del principe Harry. Foto: Ansa – newsby

Kate Middleton, compleanno rovinato a causa di Harry (e del suo libro)

Nel discusso libro, Harry definisce la bella principessa e moglie del fratello, il principe William, una persona con un “baby brain”, ovvero con difficoltà di memoria e attenzione. Un problema che molte donne lamentano durante la gravidanza. In realtà, racconta Harry, è stata la stessa Meghan Markle a definire così la Middleton durante una lite. E, come era già stato subodorato da molti, pare che i rapporti tra le due prime donne della Royal Family non fossero assolutamente distesi.

Secondo quanto raccontato da Harry, Meghan se la sarebbe molto presa in seguito a un comportamento giudicato poco rispettoso della Middleton nei suoi confronti. Un giorno del 2018, infatti, la Markle avrebbe chiesto in prestito a Kate il suo lucidalabbra, essendosi dimenticata il suo prima di un evento. La Middleton avrebbe accetto ma con molta riluttanza e, vedendo la Markle applicare un po’ di lucidalabbra sulle dita prima di passarselo sulle labbra, Kate avrebbe fatto un’espressione “disgustata”. 

kate e meghan
Kate Middleton e Meghan Markle. Foto: Ansa – newsby

Il silenzio di Kate

Secondo Harry, Kate avrebbe sentito molto profondamente la competizione con la “rivale” Meghan e per questo non sarebbe mai riuscita ad accettarla all’intero della famiglia. Un’incomunicabilità che, nel tempo, sembra si sia fatta via via più grande.

kate middleton
Kate Middleton. Foto: Ansa – newsby

Ma le accuse infamanti a Kate non sono finiti qua. Nel suo libro (che ha già incassato 20 milioni di dollari) Harry ha inoltre dichiarato che furono proprio William e Kate a consigliargli di indossare l’abito nazista con cui aveva dato scandalo nel 2005. “Indossai l’uniforme nazista su consiglio di William e Kate”, ha dichiarato Harry, aggiungendo: “Quando mi videro risero a crepapelle”.

A tutte queste accuse Kate non ha voluto rispondere, mantenendo quindi l’aplomb che l’ha sempre contraddistinta. La principessa ha trascorso il compleanno insieme al marito e il figli nell’Adelaide Cottage a Windsor, circondata dalla quiete. La stampa britannica, però, ha fatto sapere che la Principessa è “amareggiata e ferita” dal comportamento di Harry. Nonostante questo, non ha alcuna intenzione di fomentare una guerra aperta con i Duchi di Sussex.

Intanto tutto tace anche sui social dei reali. Né William né Kate hanno pubblicato alcunché riguardo al compleanno di Kate e l’unico a fare gli auguri via social alla Principessa è stato l’account Instagram ufficiale della Royal Family (che ha pubblicato una bellissima foto di una sorridente Kate in cappotto rosso). Che le accuse di Harry siano davvero state un duro colpo al cuore per i reali? Pare proprio sia così…