Kate in lacrime: la Principessa non ce l’ha fatta

Kate Middleton non trattiene le lacrime (NewsBy.it/Credit Instagram)
Newsby Francesca Guglielmino 30 Aprile 2023

Momento davvero toccante per Kate Middleton, la Principessa del Galles non è stata in grado di trattenere le lacrime durante l’evento al fianco del marito William.

Kate Middleton continua ad essere annoverata la Principessa del popolo così come un tempo lo era Lady Diana, il tutto grazie al bellissimo rapporto che la Principessa del Galles è stata in grado di instaurare con la popolazione mostrandosi sempre dalla loro parte, abolendo le distanze tra Royal family e loro.

Kate commossa al fianco di William
Kate Middleton non trattiene le lacrime (NewsBy.it/Credit Instagram)

La conferma di quanto detto, non a caso, arriva anche da un momento davvero particolare che si è verificato recentemente proprio in occasione di un evento pubblico al quale si è presentata al fianco del marito William, che rientra così nell’agenda istituzionale dei Principi del Galles

Kate Middleton non trattiene l’emozione

Recentemente William e Kate hanno preso parte ad un evento commemorativo che è stato realizzato nei pressi di Abefarn, qui dove diversi anni fa si è consumato una vera e propria tragedia nei pressi delle miniere di carbone che ha segnato in modo considerevole la storia inglese avendo causato 144 vittime, 116 delle quali erano solo bambini. Una tragedia indimenticabile per tutta la nazione e che si è verificata il 21 ottobre del 1966, e che ancora oggi lascia un vuoto in mezzo nel cuore della popolazione insieme a coloro che sono sopravvissuti perdendo figli, conoscenti e persone molto care.

Infatti, proprio in questa occasione ecco che Kate Middleton si mostra sopraffatta dall’emozione, motivo per cui davanti agli occhi della stampa nell’ascoltare racconti di sopravvissuti, la Principessa del Galles non è stata in grado di trattenere le lacrime, travolta in modo incredibile dalle storie che le sono state raccontate da tutti i presenti.

Kate in lacrime durante la commemorazione di Aberfan
Kate e William ad Aberfan (NewsBy.it/Credit Instagram)

La tragedia di Abefarn ancora oggi rappresenta un momento di grandissimo dolore per la popolazione inglese, infatti, la cittadina da quel momento in poi è diventata location di pellegrinaggi in memoria dei 116 bambini che sono venuti a mancare nei pressi della miniera di carbone. Un’immenso dolore che in quegli anni spinse anche la giovane Regina Elisabetta a raggiungere tutti i cittadini nel tentativo di manifestare loro il suo cordoglio, insieme al sostegno della corona.

In quegli i fatti di Aberfan sconvolsero visibilmente la sovrana, così come ad essere straziata dal dolore in questi giorni lo è stata anche Kate Middleton che durante la visita al cimitero al fianco di uno dei sopravvissuti non è stata in grado di trattenere per sé l’emozione e le lacrime. Infatti, il loro accompagnatore Edwards si è lasciato andare alla seguente e amara confessione: “Riesci a immaginare che i tuoi figli non tornino a casa?“. In seguito, la Middleton affiancandosi all’uomo è visibilmente commossa intervenuta così sulla questione: “Si, lo vedo.Deve essere molto, molto difficile per te, Jeff, per te venire qui e fare quello che stai facendo“.