Kate e William, primi screzi con il resto della Famiglia Reale: la coppia sempre più “isolata”

Sorgono le prime tensioni tra i Principi di Galles e la Famiglia Reale (foto Ansa) - Newsby.it
Newsby Federica Pollara 1 Settembre 2023

Prima Harry e Meghan, adesso William e Kate: anche i futuri regnanti iniziano ad avere i primi screzi con il resto della Famiglia Reale.

Sembrava che la pecora nella della Famiglia Reale fosse soltanto Harry, e invece si scopre che anche il fratello riesce a far arrabbiare i parenti con comportamenti decisamente mal visti. I nuovi Principi del Galles sono sicuramente molto devoti alla famiglia e alla propria posizione istituzionale e sociale, e sappiamo che la William e Kate sono sempre in giro per il mondo, pieni di impegni. Dalla morte della Regina Elisabetta, la coppia è diventata più conscia del loro ruolo come futuri sovrani e le loro fatiche non passano certo inosservate. Tuttavia queste non sono bastate a tenere a bada i bollenti spiriti della famiglia.

William e Kate, essendo anche degli attentissimi genitori, hanno deciso di trascorrere l’estate in vacanza, per passare del tempo con i loro tre figli George, Charlotte e Louis, rimandando tutti i loro impegni a settembre; una decisione che non è affatto piaciuta alla Royal Family. I Principi del Galles hanno trascorso un’estate nell’ozio, spostandosi da Sandringham, ad Anmer Hall e infine al Castello di Balmoral, in Scozia, l’ultima dimora della Regina Elisabetta. I due avrebbero preso questa decisione per trascorrere del tempo con i figli, dato che non ce ne sarà più occasione una volta iniziata la scuola. Secondo alcune fonti interne al palazzo, come ha fatto sapere anche DiLei, la vacanza prolungata non è stata però vista di buon occhio.

William e Kate contro la Famiglia Reale: cosa sta succedendo?

Per la nuova monarchia di Re Carlo, la decisione di William e Kate di prendersi un periodo di pausa risulta disastrosa. Inutile negare la realtà: dalla morta dell’amata Regina Elisabetta la Royal Family non è di certo al massimo del suo splendore. Non hanno aiutato la Megxit e la biografia di Harry, che hanno portato una valanga di attenzioni negative alla famiglia. Per risollevare la popolarità della casata reale tra il popolo, l’ideale sarebbe stato, almeno per i Principi del Galles, di continuare con i soliti impegni. A rafforzare ciò, non dobbiamo dimenticare il fatto che attualmente William e Kate sono i più amati dal popolo, che avrebbe preferito loro al trono al posto di Carlo e Camilla.

Tensioni tra William e Kate e la Famiglia Reale
William e Kate hanno preso una lunga pausa dagli impegni (foto Ansa) – Newsby.it

Per tutta queste serie di motivi, William e Kate dovranno godersi al massimo questi ultimi due giorni di vacanze, perché il rientro di settembre potrebbe essere più traumatico del previsto. Sembra infatti che Carlo III stia facendo pressione perché il figlio e la nuora aumentino i propri impegni reali. Non che i due siano stati con le mani in mano: secondo il calcolo del Daily Express, Kate e William hanno portato a termine rispettivamente 90 e 126 impegni reali soltanto nel 2022. Anche se non svettano in cima alla classifica (posto occupato alla Principessa Anna, davvero instancabile) è innegabile che la coppia ce la stia mettendo davvero tutta per incontrare le aspettative del popolo e della famiglia.

Impostazioni privacy