Kate e Meghan, spuntano le chat whatsapp private che si sono scambiate: nei guai

kate meghan
Kate e Meghan, le chat provate svelate da Harry. Foto: Ansa - newsby
newsby IlariaL14 Gennaio 2023


Tra Kate Middleton e Meghan Markle si è sempre creduto non ci fosse un rapporto sereno, e queste voci sono state confermate nell’ultimo libro del principe Harry, Spare.

Nel suo libro fresco di pubblicazione, il principe ha fatto una serie di dichiarazioni davvero sconvolgenti sulla Royal Family che devono aver comprensibilmente scosso i royals nel profondo. Una delle parti del libro che ha suscitato maggior interesse nel pubblico è certamente stata quella in cui Harry ha reso pubblici i messaggi privati che la cognata Kate Middleton e la moglie Meghan Markle si sono scambiate in passato.

kate meghan
Kate e Meghan, le chat provate svelate da Harry. Foto: Ansa – newsby

Kate e Meghan e la lite per i vestiti delle damigelle

I messaggi tra le due che sono finiti nell’occhio del ciclone risalgono ai giorni antecedenti il matrimonio tra Meghan e Harry e fanno riferimento al vestitino da damigella che la principessina Charlotte avrebbe dovuto indossare durante il gran giorno delle nozze. I vestiti delle damigelle erano stati confezionati a distanza dalla sarta Clare Waight Keller, che non aveva potuto cucire gli abiti addosso alle bambine e che quindi presentavano alcune “sbavature” che avrebbero dovuto essere corrette.

Per Kate, l’abito di Charlotte era davvero troppo grande ma, a detta di Meghan, sarebbe stato semplice correggerlo con l’aiuto di un sarto. “L’abito di Charlotte è troppo grande, troppo lungo e troppo largo. Ha pianto quando lo ha provato a casa”, ha scritto Kate a Meghan. Al che quest’ultima avrebbe risposto: “Ok. Ti avevo detto che il sarto è a disposizione dalle 8 di stamattina. Qui, a Kensington Palace. Puoi portare Charlotte a fare aggiustare il vestito come stanno facendo le altre mamme?”. Un soluzione che non è piaciuta affatto a Kate, che ha ribattuto gelida: “No. Tutti gli abiti devono essere rifatti”.

meghan e kate
Le tante incomprensioni tra Kate e Meghan. Foto: Ansa – newsby

Kate e Meghan acerrime nemiche (?)

Harry racconta in seguito nel suo libro di aver trovato Meghan in lacrime dopo il “litigio” con la Middleton, la quale si è era poi scusata per la sua durezza inviando a Meghan un mazzo di fiori e un messaggio di scuse.  Ma le incomprensioni tra lei due non sarebbero finite qui. Nel 2018 Kate si sarebbe comportata di nuovo in modo poco rispettoso nei confronti della moglie di Harry.

kate e meghan
Il gelo tra Kate e Meghan. Foto: Ansa – newsby

In occasione di un’uscita a quattro per il Royal Foundation Forum, Meghan avrebbe chiesto a Kate di prestarle il suo lipgloss, dal momento che lei si era dimenticata il suo. Anche se piuttosto riluttante, la Principessa del Galles avrebbe effettivamente prestato alla Markle il suo lucidalabbra, per poi fare un’espressione disgustata nel vedere Meghan passare un dito sul lipgloss per poi applicarselo sulle labbra. Un atteggiamento piuttosto sgarbato, quindi, che se fosse vero svelerebbe un lato del tutto inedito della sempre perfetta e pacata Kate.

Un altro episodio che avrebbe alimentato le incomprensioni tra le due donne sarebbe avvenuto qualche tempo dopo, alla nascita del terzogenito di Kate e William, Louis. Dopo la nascita del piccolo, Meghan avrebbe detto a Kate di avere gli ormoni in subbuglio, al che Kate avrebbe ribattuto secca: “Non siamo abbastanza in confidenza per parlare dei miei ormoni”.

Insomma, stando a quanto dichiarato da Harry le “coltellate” sarebbero state inflitte solo da Kate a Meghan, e mai viceversa. Che le accuse di Harry siano del tutto veritiere o meno non ci è dato saperlo, quel che pare certo è che abbiano ferito molto la Principessa del Galles. Secondo alcune voci vicine a Palazzo Reale, infatti, la bella Kate si sarebbe definita “indignata e ferita”.