Nelle ultime ore i social si sono accesi con una discussione sui capelli del Duca del Sussex, Harry. L’esperto ha dato la sua opinione sul caso.
Sembra che negli ultimi tempi non si faccia che parlare del Principe Harry, o forse sarebbe meglio chiamarlo semplicemente Duca. Soltanto qualche giorno fa ha fatto scalpore in tutto il mondo la notizia della revoca del suo titolo di Sua Altezza Reale da parte del padre, Carlo III; un duro colpo per Harry, che adesso rimane soltanto Duca del Sussex. La spaccatura tra il figlio di Diana e la famiglia reale sembra essere sempre più profonda, non solo in fatti di titoli. Harry si è infatti reso protagonista dell’ennesima discussione dei media su un argomento un po’ più leggero e superficiale.
Alcuni si sono soffermati ad osservare una particolare fotografia di Harry, dove appare decisamente diverso e per questo molti stanno gridando al fotomontaggio. Come ben sappiamo dopo l’allontanamento dalla famiglia reale, Harry si è costruito una nuova vita negli Stati Uniti insieme alla moglie Meghan Markle. Oltre a lanciare la propria casa produttrice Archwell, il Duca del Sussex è anche diventato membro di una start up, la Better Up, che si occupa di salute mentale su ampio spettro, un argomento molto caro a Harry e di cui ha parlato anche nella sua biografia.
Cos’è successo a Harry? Sul web scatta l’ennesima polemica
Quella che la critica ha notato è la fotografia del principe sul sito della start up; nella foto, i suoi capelli sembrano molto più scuri e, soprattutto, più folti rispetto alla realtà. La differenza sarebbe talmente tanta che molti sul web hanno presunto si tratti di un fotomontaggio. Ancor di più che questa settimana Harry ha partecipato ad un torneo di polo per beneficienza e i suoi capelli appaiono decisamente più sottili e radi rispetto alla foto su internet. Com’è possibile una simile differenza? L’unica spiegazione sembrerebbe davvero un fotomontaggio, dato che Harry è affetto da calvizie come il fratello maggiore William.

Sulla questione si è espresso il il dottor Asim Shahmalak della Crown Clinic di Manchester, che secondo quanto riportato su Msn.it ha dichiarato: “Il gene della calvizie non è così forte in Harry, anche se, sta perdendo i capelli velocemente. Al momento, la maggior parte della perdita si sta verificando intorno alla zona della corona. È possibile notare che i suoi capelli si stanno diradando verso la parte anteriore della testa. Senza trattamento l’accelerazione che abbiamo visto negli ultimi 15 mesi aumenterà nel prossimo anno. Harry, però, potrebbe non arrivare al livello del principe William che è, invece, stato il più colpito di tutti gli uomini reali”.