Harry, sfuma la pace: il Duca di Sussex torna a Londra ma non incontra i Royals

Harry sfuma la pace - Newsby.it Ansa foto
Newsby Zarina Chiarenza 29 Agosto 2023

Attesa per il ritorno in patria di Harry, ora Duca di Sussex, ma non ci sarà nessun incontro con i membri della famiglia reale.

Il countdown è iniziato in Gran Bretagna, dove nei prossimi giorni due anniversari importanti e tristi toccheranno il paese e i suoi sudditi: la scomparsa di Lady Diana, il 31 agosto, e quella della Regina Elisabetta l’8 settembre.

Lady Diana è scomparsa nel 1997, ma ancora oggi la sua presenza è forte e il ricordo vivo nel popolo che la considera ancora la sua principessa. L’8 settembre sarà invece un anno dalla morte della Regina Elisabetta, la sovrana dei record, che proprio nel 2022 aveva festeggiato i 70 anni di regno.

Harry e la Royal Family, lo strappo è ancora aperto

L’ultimo anno è stato duro e ricco di eventi, anche dolorosi, per la Royal Family. Dalla morte della Regina Elisabetta, all’uscita del libro di Harry a gennaio di quest’anno, fino all’incoronazione di Re Carlo III il 6 maggio, la famiglia reale più famosa del mondo è stata protagonista di fatti che sono entrati già nella storia.

strappo harry e royal family
Harry e Meghan, la querelle con la Royal Family continua (Fonte Instagram @sussexroyal) Newsby.it

In mezzo a lutti ed incoronazioni, a tenere banco c’è sempre stata la querelle del secolo, quella tra Harry e Meghan e il resto della Royal Family. Tutto è iniziato quando i duchi di Sussex hanno comunicato nel 2020 la decisione di lasciare Londra per trasferirsi negli Stati Uniti, e di rinunciare quindi al ruolo di membri senior della famiglia reale. Ciò ha portato alla decisione, ad inizio agosto, di togliere il titolo di Sua Altezza Reale a Harry, che così mantiene solo quello di duca di Sussex.

In mezzo a tutto ciò, in questi 3 anni la coppia formata da Harry e Meghan ha lanciato una serie di provocazioni, dalle interviste fino al libro di Harry “Spare – Il minore”, che hanno aumentato la distanza tra i Sussex e il resto della famiglia reale. L’ultima volta che Harry e Meghan sono stati visti insieme a Londra è stato in occasione della scomparsa della Regina Elisabetta, lo scorso settembre. Ed ora, alla vigilia del primo anniversario della morte della Queen, ci si chiede se Harry tornerà in Inghilterra ed se incontrerà il resto della famiglia.

Harry, ritorno a Londra ma porte chiuse a palazzo

Secondo le ultime indiscrezioni dei tabloid, il principe Harry tornerà a Londra con il motivo ufficiale della partecipazione ad un evento di beneficenza per WellChild, in onore dei giovani che lottano con la malattia.

harry porte chiuse a palazzo
Harry e Meghan al funerale della Regina Elisabetta (Foto Ansa) Newsby.it

A mettere in allerta i tabloid e la stampa mondiale, è il fatto che l’evento si terrà proprio il giorno prima del primo anniversario della morte della Regina, e questo ha scatenato i rumors su una possibile riunione di famiglia proprio in occasione dell’importante celebrazione. Il principe Harry ha dichiarato in una nota che “Per quasi 20 anni, WellChild ha trasformato la vita di bambini e giovani in tutto il Regno Unito, fornendo cure critiche che danno priorità al benessere fisico, mentale ed emotivo di questi individui e delle loro famiglie”, ma non ha fatto nessun altro accenno circa una sua presenza e partecipazione in occasione dell’anniversario della morte della Regina.

Un insider ha detto a The Mirror che Harry sembra non aver intenzione di incontrare la sua famiglia per le poche ore che si fermerà a Londra, spiegando che “Anche se alcuni potrebbero pensare che sia una buona occasione per la famiglia per risolvere le loro divergenze, tutto ciò è ancora molto lontano”. Il duca di Sussex non si sa ancora dove alloggerà e se passerà del tempo con le cugine Beatrice e Eugenie, alle quali è rimasto molto legato. Di certo si sa che il 9 settembre parteciperà all’edizione 2023 degli Invictus Games, da lui stesso patrocinati, dove si riunirà con la moglie Meghan Markle.

Impostazioni privacy