Secondo alcuni addetti ai lavori della Famiglia Reale il principe Harry vivrebbe una sorta di sindrome di Stoccolma per Meghan.
Non passa giorno senza che emergano nuovi dettagli sulla vita di Meghan e Harry. Nelle ultime settimane si è parlato moltissimo del Duca e della Duchessa di Sussex, che non hanno ancora fatto sapere se saranno presenti all’incoronazione di re Carlo III in programma il 6 maggio 2023 presso l’Abbazia di Westminster.

Come noto, tra la coppia e il resto della Famiglia Reale i rapporti non sono affatto buoni. Nel 2020 Harry e Meghan hanno comunicato la loro decisione di rinunciare ai titoli reali e trasferirsi in California – precisamente a Montecito, dove hanno acquistato una villa da 15 milioni di dollari, ndr – per vivere una vita completamente indipendente dalla Firm. Da quel momento in poi la frattura tra i Sussex e Buckingham Palace è diventata sempre più marcata, tanto che oggi in molti ritengono sia ormai insanabile nonostante l’invito all’incoronazione.
Il popolo britannico e anche diversi esperti reali sostengono che dietro questo atteggiamento così aggressivo di Harry – nella sua recente autobiografia Spare non ha risparmiato nessuno dei suoi familiari – ci sia proprio Meghan Markle, che aizzerebbe suo marito contro la Corona britannica. Come riportato in un nuovo libro scritto dall’autore Robert Jobson, secondo i funzionari reali Harry sarebbe addirittura “l’ostaggio di Meghan” e avrebbe una sorta di “sindrome di Stoccolma” nei confronti di Meghan. Ma è davvero così?
Harry ostaggio di Meghan: le parole della regina Elisabetta II
“Alcuni incolpano Meghan Markle, ignorando il fatto che Harry sembra essere la forza trainante di tutto ciò che è accaduto“, ha detto l’autore, sottolineando che il principe “ha voltato le spalle a tutto ciò che ha conosciuto“. Sempre nel volume viene ricordato come la regina Elisabetta II credesse che il principe Harry fosse “così consumato” dal suo amore per Meghan Markle da “offuscare il suo giudizio“.

Nel suo nuovo libro “Our King“, Robert Jobson rivela come la compianta sovrana rimase “sconcertata” dagli attacchi dei Sussex contro la famiglia reale, ritenendo che la coppia fosse “piuttosto pazza“. Elisabetta II è rimasta “delusa” non solo perché Harry ha deciso di dimettersi da reale, ma anche perché ha visto la partenza della coppia come “un’occasione persa“.
Tuttavia, nonostante questa profonda delusione, la regina aveva “grande affetto” per Harry e ha sempre sperato potesse trovare “pace e felicità” dopo essersi trasferito negli Stati Uniti con Meghan. Ma sempre stando al volume di Robert Jobson, ad un certo punto anche la regina si era stufata dei capricci di Harry, in particolare dei continui litigi con suo fratello.