Harry e Meghan, l’email che fa discutere: mittente papà Carlo

harry meghan invito all'incoronazione di carlo
Harry e Meghan saranno all'incoronazione di Carlo III? (foto ansa) newsby.it
newsby Stefania Meneghella8 Marzo 2023

Harry e Meghan Markle saranno presenti alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo III? Se n’è parlato tanto in questo periodo, ma è adesso arrivato l’invito ufficiale da Buckingham Palace. Ecco quello che si sa al momento sulla loro partecipazione all’attesissimo giorno.

Harry e la bella Meghan Markle stanno – com’è ormai ben noto – vivendo la loro vita lontana da Londra: i due hanno infatti pronunciato il fatidico sì e, qualche tempo dopo, hanno scelto di trasferirsi in America per vivere una vita libera e indipendente dai protocolli reali. La coppia lo ha mostrato anche nel suo docufilm Netflix che è andato in onda in questo periodo sulla celebre piattaforma streaming.

harry meghan invito all'incoronazione di carlo
Harry e Meghan saranno all’incoronazione di Carlo III? (foto ansa) newsby.it

Cosa si può dire quindi della presenza dei Duchi di Sussex all’incoronazione di Re Carlo? La coppia è stata invitata formalmente dalla Famiglia Reale.

E’ arrivato l’invito per Meghan e Harry

Nonostante le divergenze familiari dell’ultimo periodo – dovute soprattutto alla pubblicazione del libro autobiografico di Harry -, la coppia formata dal Principe e da Meghan Markle è stata ufficialmente invitata dalla Royal Family. L’incoronazione di Re Carlo III si terrà infatti il prossimo 6 maggio e, secondo quanto detto dal Sun, i due sono stati formalmente invitati da Buckingham Palace con una mail. Una fonte vicina ai Duchi ha infatti confermato che il Principe Harry ha ricevuto una posta elettronica dall’ufficio di Sua Maesta. “La decisione sulla loro partecipazione non può essere rivelata da noi in questo momento“, si legge sulle pagine del tabloid.

harry meghan saranno a londra
Harry e Meghan all’incoronazione di Carlo (foto ansa) newsby.it

L’invito sarebbe inoltre arrivato in ritardo a causa di un confronto che ci sarebbe stato all’interno del Governo inglese, dato che non era sicuramente una decisione facile da prendere. Molti sudditi si stanno però chiedendo quale sia l’intenzione di Harry e Meghan: i due accetteranno l’invito o preferiranno restare nella loro tanto amata America? Al momento non si hanno informazioni certe a riguardo, ma lo stesso Re Carlo III aveva rivelato in passato che gli sarebbe piaciuto avere suo figlio accanto a sé in questo momento così speciale per la sua vita.

Le voci continuano a circolare e c’è sempre una grande attesa per il giorno dell’incoronazione, che renderà ufficialmente Carlo Re d’Inghilterra dopo la morte dell’ormai compianta Regina Elisabetta II. La domanda da porsi intanto è: se Harry e Meghan decidessero di arrivare a Londra, dove alloggerebbero?

L’alloggio di Harry e Meghan resta un mistero

Se i Duchi di Sussex accettassero l’invito, resterebbe in sospeso il problema dell’alloggio. I due non compariranno chiaramente sul balcone di Buckingham Palace insieme al resto della Famiglia Reale, com’era d’altronde accaduto durante il Giubileo di Platino che aveva festeggiato i 70 anni di regno della Regina Elisabetta II. Carlo III ha intanto ‘sfrattato‘ Harry e Meghan da Frogmore Cottage, e molti si chiedendo dove possano soggiornare durante la loro permanenza londinese.

Si dice che potrebbero essere sistemati in un’ala del Castello di Windsor (e in questo caso sarebbero molto vicini a William e a Kate Middleton), oppure in un appartamento all’interno di Buckingham Palace.