Harry e Meghan, arriva una risposta all’invito per l’incoronazione di re Carlo: parla il loro portavoce

Harry e Meghan invito
Incoronazione re Carlo III, ci saranno anche Harry e Meghan? - Foto ANSA - Newsby.it
newsby Roberto Naccarella9 Marzo 2023

In molti si chiedono se effettivamente Harry e Meghan saranno presenti all’incoronazione di re Carlo III: il portavoce rivela cosa accadrà.

Quando mancano meno di due mesi all’incoronazione di re Carlo III sono in molti a chiedersi se effettivamente Harry e Meghan saranno presenti a quello che è senza ombra di dubbio uno degli eventi più importanti nella storia recente della Corona britannica. Dopo la morte della regina Elisabetta II, avvenuta l’8 settembre 2022, il suo primogenito Carlo è salito al trono e si è ritrovato a dover sbrogliare diverse matasse.

Harry e Meghan invito
Incoronazione re Carlo III, ci saranno anche Harry e Meghan? – Foto ANSA – Newsby.it

Oltre allo scandalo Epstein che ha travolto suo fratello, il principe Andrea di York, il nuovo re Carlo III ha dovuto fare i conti con le continue bordate provenienti da Montecito (California), il luogo in cui vivono da qualche anno Harry e Meghan dopo aver deciso di rinunciare ai titoli reali.

Dopo l’uscita dell’autobiografia di Harry, Spare – Il Minore (contenente numerosi attacchi ai membri principali della Famiglia Reale), in molti immaginavano che non ci sarebbe stato alcun invito per i Sussex.

Harry e Meghan all’incoronazione? Il portavoce svela tutto

Invece Carlo III ha scelto di inserire comunque il suo secondogenito e sua nuora nella lista degli invitati alla cerimonia di incoronazione. La conferma è arrivata direttamente dal portavoce di Harry e Meghan, che ha comunicato come Harry abbia ricevuto una mail proveniente direttamente da Buckingham Palace: l’invito all’incoronazione è pertanto ufficiale. Ma cosa faranno i Sussex? Accetteranno l’invito di re Carlo III?

Carlo III invito Harry Meghan
Carlo III ha invitato Harry e Meghan: arriva la conferma – Foto ANSA – Newsby.it

Posso confermare che il Duca ha recentemente ricevuto una corrispondenza e-mail dall’ufficio di Sua Maestà in merito all’incoronazione“, ha detto il portavoce, che tuttavia non ha fornito dettagli in merito alla presenza o meno dei Sussex il prossimo 6 maggio. “Una decisione immediata sulla partecipazione del duca e della duchessa non sarà rivelata da noi in questo momento“, ha aggiunto, lasciando tutto nel mistero e aprendo le porte a diversi scenari.

Tra i fan della Famiglia Reale non sono in pochi a credere che i Sussex potrebbero anche decidere di rifiutare l’invito di re Carlo III dopo lo sfratto da Frogmore Cottage voluto proprio dal sovrano britannico. Harry e Meghan sono stati invitati a lasciare la loro residenza inglese – donata alla coppia dalla regina Elisabetta II e mantenuta anche dopo il trasferimento in California – perché Carlo III ha deciso di assegnarla a suo fratello, il principe Andrea di York. Stando ai rumors, Harry e Meghan sarebbero rimasti “sbalorditi da questa decisione e avrebbero pronte le contromosse, tra cui il ‘no’ all’invito del 6 maggio.