Si respira grande tensione tra William e Kate: i retroscena rivelano che a scatenare l’astio tra moglie e marito ci sarebbe il fratello Harry
Non è la prima volta che William e Kate vengono dipinti come una delle coppie celebri più belle. Non è un caso se la principessa fa sognare con la sua invidiabile eleganza e dolcezza, mentre lui ha sempre cercato di rappresentare l’ideale di integrità e classe che al meglio incarna il ruolo che dalla nascita gli è stato attribuito. Un binomio che, agli occhi dei sudditi, è sempre apparso perfetto ma che a quanto pare non sarebbe così dorato nella realtà.
Se, dopo undici anni di matrimonio, sono ancora capaci di divertirsi e sorridere insieme come accaduto in occasione “Black History Month”, quando il principe si è lasciato andare alla battuta “Chi mi ha pizzicato il sedere?”, non mancherebbero tra loro le forti tensioni. I retroscena sui momenti di down nel matrimonio non sono di certo nuovi alle cronache rosa.
Gli obblighi che la Royal Family impone sarebbero solo alcuni dei motivi, come quella volta in cui William “fece piangere Kate”. Nel 2006, quando erano fidanzati da ormai qualche anno, lui avrebbe rinunciato a festeggiare con lei il Natale, annullando perfino i piani che avevano fatto per Capodanno. Ormai piccole “crisi d’amore” che sono state del tutto superate, portandoli a creare una splendida famiglia. Qualcosa però, continuerebbe a turbare la loro tranquillità: il principe Harry.
Nessuna comunicazione col cognato: la posizione irremovibile di Kate
Sebbene nella loro quotidianità pubblica possano apparire come appena usciti da una favola, anche William e Kate tornano certamente qualche volta con i piedi per terra trasformandosi in una comune coppia. Anche tra loro dunque, si sperimentano degli “alti e bassi”, questo è quello che avrebbe confermato una voce molto vicina a Buckingham Palace riportando le sue rivelazioni a Us Weekly.

Il motivo scatenante di dissidi e battibecchi risiederebbe in una scomoda “parentela”. É stato chiaro fin da subito che l’uscita del libro Spare, attraverso il quale il principe Harry ha raccontato la sua verità parlando senza mezzi termini anche del rapporto tra i due coniugi, non avrebbe potuto non lasciare uno strascico di conseguenze. Nonostante gli aneddoti abbiano colpito duramente anche William, dipinto attraverso episodi di violenza e testa calda, l’erede al trono sarebbe pronto a mettere da parte il rancore pur di ritrovare, anche in futuro, un punto d’incontro con “il ribelle”.
“Kate non ha alcun desiderio di comunicare col cognato o con Meghan Markle”, si legge nel rumor proveniente dal Palazzo. “Lui vorrebbe fare pace con il fratello, anche se non ha fretta”, dice ancora la spifferata, che lascerebbe intendere dunque il motivo di frequenti discussioni tra William e Kate. Tuttavia a tenerli uniti, resta l’impegno per i “doveri reali” e per la famiglia. Probabilmente è anche la capacità del principe di far sorridere la moglie, ad appianare poi ogni genere di dissidio.