Re Carlo ha preso una decisione davvero inaudita che forse affonderà per sempre il fratello, il principe Andrea. Una decisione dura, motivata dallo scandalo del quale il principe è stato protagonista.
Carlo è diventato Re da poco più di un mese e già alcune sue decisioni hanno fatto molto discutere a Palazzo Reale. Sebbene il nuovo Re sia intenzionato a regnare seguendo gli insegnamenti e l’esempio della madre, la Regina Elisabetta, ciò non significa che il sovrano d’Inghilterra non possa prendere decisioni drastiche anche a costo di inimicarsi parte della popolazione britannica.
Il Re ha infatti deciso di dichiarare guerra aperta a suo fratello Andrea, finito al centro di un scandalo sessuale che ha gettato molte ombre sulla Royal Family. A quanto pare, Carlo non avrebbe intenzione di chiudere un occhio, nemmeno nei confronti del suo stesso fratello, e quindi ha deciso di estrometterlo da ogni incarico reale. Un provvedimento che di certo farà discutere…
Re Carlo durissimo contro il fratello Andrea: ridotto in lacrime
Sarebbe quindi stato il famoso scandalo Epstein a porre fine alla relazione serena tra Carlo e Andrea. I due, stando a quanto riportato dal Daily Mail, hanno avuto uno scontro acceso subito prima della morte della Regina Elisabetta proprio riguardo a questo scandalo e si dice che il principe sia stato letteralmente ridotto il lacrime dalla decisione senza precedenti del fratello.

Con ogni probabilità Andrea si sarebbe aspettato di venir perdonato per quanto fatto, ma Carlo ha evidentemente voluto dare una prova della sua forza dimostrando all’intero regno di non essere un tipo accomodante e poco severo anche in caso di beghe familiari. Per troppo tempo, dopotutto, è stato etichettato come un “debole” da molte persone e ora pare determinato a rivoluzionare la sua immagine agli occhi del suo popolo (e non solo).
Il Daily Mail ha riportato che attualmente il principe si troverebbe in una condizione di grande sofferenza emotiva e sarebbe molto depresso. Provvedimenti contro Andrea, però, erano già stati presi in passato dalla Regina. Quest’ultima lo aveva infatti privato del titolo di Altezza Reale e il principe si sarebbe inoltre visto costretto a rinunciare ai suoi gradi miliari. Colpi durissimi, soprattutto perché il principe ha sempre negato qualsiasi accusa a suo carico mossa dalla parte lesa, Virginia Giuffre.
Quel che è certo, e che Carlo sta dando prova di grande carattere ultimamente. Anche nei confronti del figlio Harry non ha esitato a usare le “maniere forti”, e pare sia pronto a estrometterlo definitivamente dalla Royal Family se il suo libro in uscita, Spare, si rivelasse poco rispettoso della Famiglia Reale.