Charlene di Monaco è riapparsa in pubblico ai Princess Grace Awards a New York in compagnia del marito Alberto. A destare l’attenzione, un dettaglio che aveva al collo.
Nata nello Zombawe il 25 gennaio del 1978, Charlene diventa nota a tutto il mondo per il suo fidanzamento ufficiale con Alberto di Monaco, sfociato poi nel matrimonio celebrato a luglio del 2011 con rito civile nella Sala del Trono del Palazzo dei Principi a Monaco Vecchia, diventando così ufficialmente principessa consorte e ricevendo il trattamento di Sua Altezza Serenissima.
Il calvario della principessa di Monaco
Serenissima negli ultimi due anni però Charlene non lo è stata affatto. A causa di alcuni problemi di salute infatti è balzata su tutti i giornali, anche per la sua lunga assenza dalla Francia, scaturendo così una valanga di rumors sul suo conto e sulla sua vita privata. Oggi sembra che il peggio sia passato, come si evince dalle sue ultime apparizioni.
Un’ infezione che l’ha colpita al naso, all’orecchio e alla gola mentre si trovava nella sua Terra, il Sudafrica, per un viaggio nel maggio del 2021. Da quel momento è iniziato l’incubo dell’ex nuotatrice che si è vista costretta a non poter rientrare per molti mesi in Europa e dai suoi bambini, i gemelli Gabriella e Giacomo. Il viaggio in aereo non le fu permesso a causa della pressione in altitudine, che le avrebbe scatenato delle complicazioni.
Si sottopone dunque ad una sfilza di interventi chirurgici che le provocano un forte stress fisico e mentale. “La principessa Charlène di Monaco è “quasi morta” in Sudafrica dopo aver subito diversi interventi chirurgici e aver perso una preoccupante quantità di peso” Dichiaravano alcune fonti, probabilmente amici della principessa, a Page Six.
La crisi coniugale e i pettegolezzi sul contratto per le apparizioni pubbliche
A fare sa capolino tra le righe sul suo bollettino di salute, le insistenti indiscrezioni sulla sua crisi matrimoniale e la sua presunta insofferenza nel rientrare sotto il tetto coniugale a Palazzo Grimaldi. Seguono i pettegolezzi sull’ imminente divorzio, i suoi rapporti difficili con le cognate e si è parlato anche di contratto pre matrimoniale, nello specifico di dodici milioni di euro l’anno, per mostrarsi al fianco di Alberto per alcune occasioni ufficiali. Voci che si scontrano con altre dichiarazioni sul suo conto: “È esausta per sei mesi di interventi chirurgici e l’incapacità di mangiare correttamente a causa di ciò. E le mancavano disperatamente i suoi figli e suo marito mentre era bloccata in Sudafrica, perché non poteva tornare a casa”.
La situazione fisica e mentale di Charlene di Monaco diventa così l’argomento principale che ruota intorno alla famiglia del Principato e rimane tale fino ad oggi, perché la moglie di Alberto non passa mai inosservata.
Cherlene oggi è felice e brilla, come la sua collana
Charlene di Monaco da un anno è tornata a casa, ma solo da maggio scorso che ha iniziato a riprendere la sua vita normale, iniziando a mostrarsi in pubblico con la sua famiglia. Ogni volta che accade la curiosità è alta, mista all’ammirazione per l’ex nuotatrice, che nonostante i problemi di salute affrontati, appare sempre più bella. Sarà proprio al sua bellezza e le vicissitudini da poco affrontate che fanno di lei una dei personaggi reali più gettonati e seguiti in tutto il mondo.
Recentemente è apparsa a New York con Alberto per i premi di 10 mila dollari da assegnare ai giovani talentuosi per avviare la loro carriera, patrocinati appunto dai reggenti monegaschi in ricordo di Grace Kelly. La principessa è apparsa felice e non è passato inosservato il rarissimo gioiello che ha ornato il suo collo, e che l’anno prossimo sarà venduto all’asta, ossia la collana di pietre preziose con al centro un diamante rosa lucente, dal nome “La vie en rose”. Si tratta di un collier di cui la pietra preziosa al centro è un omaggio all’attrice statunitense, madre di Alberto di Monaco, tagliata dalla Maison Mazerea e proveniente da una miniera australiana.
Che forse davvero sia tornato il sereno nella vita di Charlene? È quello che si augurano i suoi sostenitori che hanno cercato in tutti i modi di difenderla dai pettegolezzi che spesso l’hanno dipinta come una donna psicologicamente instabile e in alcuni casi anche pericolosa per i suoi bambini. “Era sottoposta a molte pressioni e c’erano molte emozioni che la facevano affaticare”. Rivelano alcune fonti a lei vicine. Ma ci sono indiscrezioni che rivelano che per un certo periodo è stata anche allontanata dai figli per timore che a causa delle sue costanti crisi di nervi potesse spaventarli. Per fortuna le cose adesso sono molto diverse.
Visualizza questo post su Instagram