Carlo ha invitato Meghan e Harry alla sua incoronazione: la risposta spiazza tutti

Re Carlo, Harry e Meghan (fonte: web source)
Re Carlo, Harry e Meghan (fonte: web source)
newsby Stefania Meneghella21 Dicembre 2022

Il Principe Harry e Meghan Markle sarebbero stati invitati da Re Carlo III alla sua incoronazione: qual è stata la risposta dei Duchi di Sussex?

La coppia è – in questo periodo – sempre più al centro dell’attenzione, a causa della docuserie Netflix che hanno girato e nella quale raccontano il loro percorso di vita e tutta la verità sulla Megxit. Noto è stato infatti il loro allontanamento dalla Royal Family, che li ha portati a trasferirsi a Los Angeles e a costruire lì la loro vita libera dai protocolli reali.

Re Carlo, Harry e Meghan (foto web)
Re Carlo, Harry e Meghan (foto web)

Pare che adesso Carlo li abbia invitati a prendere parte alla sua incoronazione, che dovrebbe tenersi la prossima primavera 2023.

Harry e Meghan reagiscono così

Stanno così circolando alcune voci su quale sarebbe stata la reazione della coppia all’invito del nuovo Re d’Inghilterra. Sembrerebbe infatti che il Principe e l’ex attrice vorrebbero che la Famiglia Reale si scusasse con loro per tutto quello che avrebbero fatto nei loro confronti. Si sta infatti parlando dell’episodio avvenuto nel mese di novembre 2022, quando la Regina consorte Camilla organizzò un evento volto a sensibilizzare il tema della violenza contro le donne.

Questa manifestazione era infatti parte dell’iniziativa promossa dalle Nazioni Unite, e si dice che Lady Susan Hussey – ossia la madrina del Principe William ed ex dama di compagnia della Regina Elisabetta II – avrebbe detto alcune frasi discriminatorie contro l’attivista Ngozi Fulari. Dopo le numerose polemiche che ci furono sul comportamento della Famiglia Reale, intervenne anche un portavoce del Principe del Galles il quale chiarì l’assenza di razzismo nella loro società. C’è stato poi un nuovo incontro tra Ngozi Fulani e Lady Susan, e una conseguente riconciliazione.

Pare però che Harry e Meghan non avrebbero chiuso definitivamente la faccenda, e che abbiano chiesto delle scuse da parte della Royal Family. I due avrebbero infatti avvisato di non voler partecipare all’incoronazione di Re Carlo III se prima non abbiano ricevuto le scuse da parte di tutta la famiglia. Il Sun ha invece svelato che il Palazzo Reale sarebbero sconvolto da questa richiesta e avrebbe rifiutato di rispondere.

I duchi di Sussex vogliono le scuse

Molti si sono domandati quale sia il collegamento tra quanto accaduto nel Palazzo e la richiesta della coppia. Ne ha parlato il Sunday Times, che ha svelato che Harry e Meghan avrebbero ritenuto ipocrita il comportamento del Palazzo per aver preteso le scuse pubbliche di Lady Hussey e le avrebbero negate a loro. E’ così intervenuta anche Katie Nicholl, ossia l’esperta della Royal Family: la donna ha infatti ammesso che ci vorrebbe un’ammissione di colpa da parte di entrambe le parti.

Harry e Meghan (fonte: web source)
Harry e Meghan (fonte: web source)

Per evitare che si accendano ancora più fuochi, il Palazzo avrebbe quindi scelto il silenzio e avrebbe deciso di non commentare la richiesta di scuse che avrebbero chiesto Harry e Meghan. D’altronde, entrambi sono ultimamente molto seguiti nel piccolo schermo grazie alla loro docuserie Netflix durante la quale hanno fatto alcune rivelazioni sulla Royal Family. Cosa succederà a questo punto prima dell’incoronazione? I duchi di Sussex saranno presenti all’evento? Non resta che attendere: le sorprese non sono di certo finite qui!