Camilla, l’avete mai vista da ragazzina? Una bellezza rara

Camilla Parker Bowles, le immagini giovanili
Camilla Parker Bowles, le immagini giovanili lasciano di stucco - (Foto Ansa) - newsby.it
newsby Maria Vittoria Ciocci4 Marzo 2023

E’ entrata nella storia della cronaca rosa per aver rubato il cuore all’erede al trono britannico: ecco le immagini della futura Regina d’Inghilterra da giovane. 

La figura di Camilla Parker Bowles entrò nella storia della cronaca rosa in seguito alle dichiarazioni sconvolgenti della prima moglie di Re Carlo III. Diana Spencer affermò in diretta nazionale che il suo matrimonio con l’erede al trono fosse “un po’ affollato”. Dato l’amore spassionato dei cittadini per la Principessa del Galles, Camilla venne immediatamente tacciata come la donna responsabile del malessere espresso da quest’ultima. Nel corso dei decenni, verità sconvolgenti cominciarono ad emergere inesorabilmente.

Camilla Parker Bowles, le immagini giovanili
Camilla Parker Bowles, le immagini giovanili lasciano di stucco – (Foto Ansa) – newsby.it

Charles Windsor, primogenito della Regina Elisabetta II, si innamorò di Camilla Parker Bowles sin dal primo istante, esprimendo alla famiglia la volontà di sposarla. Tuttavia, all’epoca del loro primo incontro, la tradizione inglese risultava ancora particolarmente arretrata: la Parker, essendo reduce da un divorzio, non avrebbe mai potuto ricoprire il ruolo di Regina consorte.

Re Carlo III, un tempo Principe del Galles, proseguì quindi con la ricerca di una donna adatta alla carica di Principessa: grazie alla breve frequentazione con Sarah Spencer, l’erede al trono ebbe la possibilità di conoscere la sorella minore della giovane, Diana Spencer. Charles si rese conto che la dolce e innocente Lady D possedeva effettivamente tutte le caratteristiche richieste dalla Famiglia Reale: giovane, elegante, pacata e soprattutto nubile.

Diana Spencer destinata ad essere la seconda, Carlo III ha sempre amato Camilla

Nonostante il tentativo di Carlo di rispettare il volere della Famiglia Reale, il suo cuore rimase sempre aggrappato al desiderio di vivere la sua quotidianità con Camilla Parker Bowles. La consapevolezza di non essere amata profondamente dal marito, condusse Diana verso un percorso di malessere fisico e psicologico. Carlo e Camilla non riuscirono mai a separarsi e – per quanto distanti – rimasero in contatto anche nel corso dell’unione tra l’erede al trono e Lady D.

Carlo e Camilla da giovani
Carlo e Camilla da giovani – Newsby.it

Entrambi divorziarono dai rispettivi coniugi nel 1995: Carlo annunciò la separazione dalla Spencer, mentre Camilla si occupava dell’allontanamento da Andrew Parker Bowles. Dopodiché, i due poterono finalmente vivere la loro storia d’amore, fino al concretizzarsi dell’unione nel 2005 con il matrimonio reale. Ad oggi, molti ritengono che Camilla abbia ricoperto un ruolo fondamentale nella distruzione del rapporto tra Carlo e Diana; altri invece sostengono che ormai tali risvolti appartengano al passato.

Camilla Parker Bowles, da giovane radiosa e bellissima

All’epoca del loro incontro, Camilla era poco più che vent’enne: colta, affascinante ed elegante. Carlo rimase colpito immediatamente dalla figura della giovane, tanto da coltivare il suo amore per oltre cinquant’anni. Le immagini che la ritraggono in epoca adolescenziale confermano la bellezza della futura Regina d’Inghilterra.

@_its__me__jay No hate! young Camilla is kinda pretty though✨@Jayyyyy⚡️ #fyp #fypシ #foryoupage #camillaparkerbowles #queenconsort ♬ original sound – Jay🍓

Secondo il volere di Re Carlo III infatti, sua moglie non verrà associata al semplice titolo di consorte: i cittadini britannici dovranno riconoscerla come Regina d’Inghilterra, sostituta ufficiale dell’eterna Regina Elisabetta II. L’incoronazione del sovrano e della regina è prevista per il 6 maggio 2023.