Alberto di Monaco e Charlène in Italia. Una visita lampo per un importante evento istituzionale. L’occasione per poter ammirare da vicino la coppia monegasca e in particolar modo la bellissima principessa consorte.
Il più grande museo a cielo aperto del mondo, l’Italia, ha aperto le sue porte ai principi Alberto e Charlène di Monaco. All’interno di questo infinito museo, Firenze rappresenta una delle sue sale più belle e prestigiose. Il capoluogo toscano è stato il luogo prescelto dai principi monegaschi per presenziare ad eventi di grande rilievo, istituzionale ed umanitario.

Firenze è stata meta dei principi di Monaco in occasione di un’importante evento istituzionale, ovvero il 160esimo compleanno del consolato del Principato di Monaco. Ancor prima, però, di presenziare all’evento ufficiale, i principi Alberto e Charlène di Monaco hanno visitato l’Andrea Bocelli Foundation. La fondazione è situata nel complesso denominato San Firenze, a due passi da piazza Signoria, dove i principi sono stati accolti dal celebre tenore di Lajatico e da sua moglie, Veronica Berti.
La coppia reale ha poi visitato gli spazi del GlobaLab, un programma di “rafforzamento” delle conoscenze e delle competenze rivolto ai giovani di età compresa tra i 16-25 anni. Parte del ricavato della cena di gala organizzata dal consolato di Monaco, sarà destinato a progetti della Prince Albert II Foundation e della stessa Andrea Bocelli Foundation. E a proposito della cena di gala, quale il prelibato menu preparato appositamente per la coppia di principi monegaschi?
Alberto di Monaco e Charlène in Italia
Al di là degli impegni di natura istituzionale e benefica, la visita lampo in Italia, in quel di Firenze, è stata l’occasione per ammirare da vicino Alberto e Charlène di Monaco.

Per quasi due anni i principi monegaschi sono stati l’ombelico del mondo del gossip. Nemmeno la grave infezione otorinolaringoiatrica che ha colpito la principessa consorte nel suo paese natale, il Sudafrica e che l’ha costretta per oltre otto mesi lontano da casa, ha arrestato il pettegolezzo. E le continue voci che parlavano di presunte crisi matrimoniali e di un divorzio ormai quasi inevitabile. Firenze ci ha mostrato il volto migliore della coppia reale di Monaco e, soprattutto, lo splendido viso della principessa Charlène, bellissima nel suo completo chiaro firmato Giorgio Armani.
E se l’Italia è conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze naturali ed artistiche, nondimeno è minore la fama della sua cucina. Ed allora ecco, nel dettaglio, il menu creato appositamente per i principi di Monaco nella cena di gala del consolato di Monaco: mezzi paccheri saltati al ragù bianco di cinta senese, filetto di vitello al Chianti Classico e per finire mille foglie scomposto di crema chantilly, come ci informa lanazione.it. Alberto e Charlène di Monaco, una visita lampo a Firenze, tra impegni istituzionali ed una passeggiata in centro, mano nella mano. In barba alla presunta crisi matrimoniale.