Categories: POLITICA

Torino, Lo Russo: “Mascherine obbligatorie all’aperto, Natale periodo critico”

[scJWP IdVideo=”CAO795z1-Waf8YzTy”]

Nel corso di un’intervista ai nostri microfoni, Stefano Lo Russo, il sindaco di Torino, ha parlato dell’ordinanza con la quale è stato introdotto l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. “Vogliamo tutelare i cittadini in un momento critico, che è quello natalizio. Ci saranno degli assembramenti, la logica è quella di preservare la salute pubblica. Non includiamo tutta la Città ma ci concentriamo sulle zone più a rischio, quindi quella centrale, quelle mercatali e quelle della movida. In più quelle a rischio come i luna park, gli stadi e le fermate del pullman. Il principio non è quello di sanzionare, ma di prevenire. Da questo punto di vista io sono assolutamente convinto che se ci mettiamo tutti un po’ del nostro usciremo prima dalla pandemia. Si tratta di una misura sostenibile e necessaria per accelerare il ritorno alla normalità. Ci saranno controlli da parte delle forze di polizia“, ha spiegato il primo cittadino.

Lo Russo: “Invito tutti a vaccinarsi”

Fortunatamente la situazione è ancora sotto controllo. La nostra rete sanitaria sta reggendo. Questo provvedimento è stato assunto dopo un tavolo avvenuto in prefettura. Obbligatorietà fino all’estate come l’anno scorso? Auspico di no e faccio un appello a tutti: l’unico strumento che abbiamo è vaccinarsi. È l’unica strada per uscire dall’emergenza sanitaria“, ha aggiunto Lo Russo.

Sara Iacomussi

Classe 1992, da ottobre 2018 è la corrispondente da Torino per importanti editori in veste di videogiornalista. Formata al Master in Giornalismo Giorgio Bocca, è professionista dal 2017

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

3 settimane ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 mese ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

4 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

4 mesi ago