All’indomani del terremoto che ha colpito l’alto Mugello con epicentro a Marradi, a margine di un convegno il presidente della Regione Eugenio Giani ha dichiarato: “Avevamo allestito per gli sfollati le due palestre di Palazzuolo e Marradi. A Palazzuolo non c’è stato bisogno, nessuno è voluto venire a dormire. A Marradi questa notte hanno dormito 11 persone. Significa che il tessuto edilizio, pubblico e privato, di questi paesi si è rivelato all’altezza della situazione. Un terremoto così forte lo associamo a devastazioni e crolli. Questo non è avvenuto. Ci sono edifici lesionati, sono in corso altre verifiche, ma l’impatto del sisma non c’è stata. Si è lavorato bene sui lavori antisismici degli edifici“.
Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha sottolineato: “Con la Protezione civile abbiamo fatto tutti gli esami necessari. Regione, Città metropolitana, Comuni sono a lavoro perché si possa avere un quadro definitivo dei danni, che non sono particolarmente significativi, se non nelle zone più vicine all’epicentro, nella zona di Marradi. Oggi farò un altro giro di colloqui con i sindaci del Mugello”.
Il presidente dell'organizzazione Survivors Network of those Abused by Priests ha lanciato accuse gravi nei…
Le tensioni tra l'India e il Pakistan sono alle stelle ormai da settimane e sono…
Friedrich Merz è stato eletto cancelliere della Germania, segnando una svolta significativa nella politica del…
https://youtu.be/A6D516vkLFs?si=9HgLgXEWCnCbG1fO In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, è stata ufficialmente introdotta la…
Donald Trump in abiti papali in un'immagine generata con l'intelligenza artificiale, a pochi giorni dall’inizio…
La premier, in occasione della Festa del Lavoro e dei Lavoratori che cade come sempre…