[scJWP IdVideo=”W7xnXLkV-Waf8YzTy”]
Dopo la conferenza stampa in cui ha parlato dell’argomento Tav e della richiesta, da parte della Regione Piemonte, che il governo individui dei commissari straordinari per sbloccare i cantieri delle grandi opere, il governatore piemontese Alberto Cirio ha precisato alcuni passaggi del suo intervento: “La nostra è una richiesta forte – ha detto – da parte non solo della Regione in quanto istituzione, ma di tutto il mondo economico e produttivo del Piemonte. Il futuro passa attraverso le infrastrutture e non possiamo più aspettare”.
Le richieste del presidente del Piemonte non lasciano spazio a interpretazioni: “Il governo ha annunciato la disponibilità alla nomina dei commissari e di quelle regole speciali che noi invochiamo da tempo: lo faccia, attraverso la nomina di un commissario straordinario per la Tav, per l’Asti-Cuneo e per la Pedemontana, che sono opere strategiche in grado di garantire il futuro del Piemonte”.
Cirio si fa portavoce delle richieste dei settori produttivi della regione da lui amministrata: “Conto sul fatto che non è la politica a dirlo, ma le categorie – ha spiegato –. Oggi c’era qui tutto il mondo delle imprese, dagli artigiani ai commercianti, dagli agricoltori alle industrie, fino ai costruttori. Tutti chiedono che il Piemonte si sblocchi perché è stato fermo per troppi anni”.
“Avevamo annunciato un’altra velocità: il Covid ci ha bloccati per qualche mese ma oggi dobbiamo ripartire. Il governo deve fare la sua parte e il Piemonte, a schiena dritta, lo dirà a gran voce” ha concluso il presidente della Regione.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…