[scJWP IdVideo=”eUOiVwDx-Waf8YzTy”]
“L’Unione europea funziona meglio quando c’è collaborazione, quando è unita”. Lo ha detto la commissaria europea alla Salute, Stella Kyriakides, intervenendo alla plenaria del Parlamento europeo a Bruxelles. “Abbiamo ora la strategia Ue per i vaccini, con il 72% della popolazione adulta completamente vaccinata nell’Unione. E sappiamo che i vaccini approvati proteggono contro il Covid e le varianti registrate finora”, ha aggiunto.
“Ma il messaggio più chiaro che ci è giunto è che l’Ue ha bisogno di prepararsi meglio di fronte alle emergenze e dobbiamo adottare azioni coraggiose a 360 gradi creando una forte Unione Europea della salute“, ha ribadito Kyriakides. La commissaria ha poi ricordato che in questa prospettiva vanno rafforzati l’Ema (l’Agenzia del farmaco) e l’Ecdc (il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie); per poi concentrarsi sul “regolamento per le gravi minacce transfrontaliere“. “La pandemia ha dimostrato che la collaborazione è cruciale”, ha concluso.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…