[scJWP IdVideo=”MXyCXqYK-Waf8YzTy”]
Vittorio Sgarbi ha deciso di candidarsi a sindaco di Roma. Il deputato e critico d’arte ha deciso di correre da solo, con il suo movimento politico Rinascimento. “Prima penseremo a migliorare i servizi essenziali, cosi come chiedono i romani. Poi un grande piano per la cultura che restituisca a Roma la dignità di Capitale, rimettendo al centro dei programmi culturali l’immenso patrimonio artistico e archeologico della città. Il mio progetto è far diventare Roma come Parigi, una città in cui si va per il Louvre: da noi si dovrà venire per i Musei Capitolini, la Galleria Borghese e i Musei Vaticani” queste le parole del candidato sindaco.
Sgarbi ha sottolineato che Roma merita una politica in grado di gestire i beni culturali “meglio di quanto sta facendo l’attuale amministrazioni. I musei non funzionano e il Palazzo delle Esposizioni è stato tenuto chiuso per un tempo indeterminato. Roma deve diventare un luogo in cui succedono più cose che a Parigi“. Parlando di possibili alleanze, il candidato sindaco ha dichiarato che: “È evidente che o il centrodestra convergerà su di me o io in qualche modo farò una lista che andrà contro il centrodestra“. “Virginia Raggi sa cosa penso di lei: ritengo che potrebbe fare utilmente qualsiasi attività, meno che il sindaco di Roma“, ha concluso Sgarbi.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…