[scJWP IdVideo=”lLIEKrxX-Waf8YzTy”]
Le tante proteste studentesche sono “sintomo di un malessere diffuso che tutti noi sentiamo in seguito agli ultimi due anni. Noi però stiamo ascoltando i giovani e stiamo investendo nell’istruzione. Reclutamento degli insegnanti? Come già annunciato, entro giugno ci sarà una nuova norma”. Lo dichiara il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, a margine della conferenza internazionale dedicata all’istruzione dell’infanzia nel contesto italiano ed europeo che si è tenuta oggi nella Biblioteca dell’Archiginnasio a Bologna.
[scJWP IdVideo=”tL91PxpP-Waf8YzTy”]
Oltre al ministro Bianchi, all’evento di oggi a Bologna sono intervenuti anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e il sindaco della città, Stefano Lepore. Presenti anche diverse personalità degli Stati del Sud Europa impegnate nel coordinamento dell’istruzione a livello internazionale. Al convegno hanno infatti preso parte la commissaria europea all’Istruzione, Mariya Gabriel, i ministri dell’Istruzione di Slovenia, Cipro, Slovenia, Francia e il sottosegretario della Spagna.
[scJWP IdVideo=”S5thUj7U-Waf8YzTy”]
“Abbiamo inserito nello Statuto la cittadinanza onoraria a tutti i bambini nati a Bologna o che magari hanno completato un ciclo di studi anche non essendo nati qui. Speriamo di fare da apripista: c’è stato largo interesse a livello nazionale e c’è spazio per poterci lavorare”. Queste le parole del primo cittadino bolognese al termine del convengo di oggi nella Biblioteca dell’Archiginnasio.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…