[scJWP IdVideo=”2j05eEtj-Waf8YzTy”]
Il Commissario Straordinario per l’emergenza Coronavirus, Domenico Arcuri, ha parlato a margine della due giorni di Alis (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile) in corso a Sorrento. Rispondendo alle domande dei giornalisti, si è concentrato sulla ripresa delle attività scolastiche. “Insieme con la ministra Azzolina metteremo a disposizione due milioni di test sierologici che il personale docente e non docente dovrà fare prima della riapertura della scuole. È fondamentale che i nostri figli possano tornare a scuola e che possano farlo in sicurezza. Abbiamo bandito una gara pubblica europea accelerata all’inizio della settimana e confidiamo che entro il 10 agosto i test siano disponibili“, le sue parole.
[scJWP IdVideo=”oB9BqkOq-Waf8YzTy”]
Arcuri si è quindi occupato della questione logistica, considerata “un elemento essenziale per la vita ed il rilancio delle comunità“. E ancora: “Siamo stati un paese responsabile e straordinario durante l’emergenza, adesso dobbiamo provare ad esserlo anche nella fase del rilancio -ha sottolineato il Commissario -. Il rilancio del sistema economico e produttivo credo debba fondarsi su alcune semplici condizioni: recupero della normalità e valorizzazione del grande spirito di comunità dimostrato durante l’emergenza, mettendolo al servizio del rilancio di tutti i settori produttivi del nostro paese“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…