Categories: POLITICA

Sciopero, Salvini: “Chi disubbidirà ne pagherà le conseguenze”

Nel corso del suo intervento dal palco dell’Assemblea di Federmanager, a Roma, Matteo Salvini, leader della Lega e ministro delle Infrastrutture, ha commentato le recenti divergenze di opinioni con il segretario della Cgil Maurizio Landini e la scelta di precettare lo sciopero generale del 17 novembre. “La legge me lo permette, non abbiamo bisogno di blocchi, fermi e scioperi, ma di correre e produrre“, dunque “ho firmato ieri sera l’ordinanza di precettazione dello sciopero” del 17 novembre, che sarà di 4 ore, perché “non possiamo dipendere dagli umori di Landini. Chi disubbidisce pagherà“.

Sciopero, Lupi: “Nessuno scontro con i sindacati, abbassiamo i toni e rispettiamo il Garante”

A margine dell’Assemblea generale di Alis presso l’Auditorium della Conciliazione, anche Maurizio Lupi, il leader di “Noi moderati”, ha parlato dello sciopero. “Nessuno scontro tra sindacati e governo. C’è un’autorità che è quella di Garanzia sugli scioperi che ha decretato che sul trasporto non ci sono le condizioni per uno sciopero che duri 24 ore, mi piacerebbe che si abbassassero i toni e ci si adeguasse alle direttive. Bene ha fatto il ministro a precettare ma io quello che non capisco una cosa: quando l’autorità si pronuncia per i sindacati va bene quando si pronuncia a favore del governo è di parte. Farebbero bene Landini e Bombardieri ad adeguarsi a quello che l’autorità ha detto“, ha spiegato Lupi. Sulla formazione: “C’è bisogno di un’alleanza tra scuola e lavoro investendo sulla formazione, non solo sulle competenze cognitive ma anche quelle non cognitive“.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

L’India attacca il Pakistan, missili e bombe contro il Punjab pakistano e il Kashmir causano già decine di morti e feriti

Le tensioni tra l'India e il Pakistan sono alle stelle ormai da settimane e sono…

5 giorni ago

Germania, Merz eletto cancelliere al secondo turno con 325 voti a favore

Friedrich Merz è stato eletto cancelliere della Germania, segnando una svolta significativa nella politica del…

6 giorni ago

Lanciata la Certificazione “Struttura Sanitaria Sicura”: un passo avanti nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza

https://youtu.be/A6D516vkLFs?si=9HgLgXEWCnCbG1fO In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, è stata ufficialmente introdotta la…

7 giorni ago

Trump vestito da Papa: l’immagine che spopola sui social, anche sui profili ufficiali della Casa Bianca

Donald Trump in abiti papali in un'immagine generata con l'intelligenza artificiale, a pochi giorni dall’inizio…

1 settimana ago

Primo maggio, la premier Meloni: “Creati oltre un milione di posti di lavoro, è uno dei pilastri del governo”

La premier, in occasione della Festa del Lavoro e dei Lavoratori che cade come sempre…

2 settimane ago

Trump critica Biden per il rallentamento economico, definendolo un’eredità della sua amministrazione

Il presidente ha criticato il suo predecessore in seguito alla recente contrazione del PIL negli…

2 settimane ago