Nel corso del suo intervento dal palco dell’Assemblea di Federmanager, a Roma, Matteo Salvini, leader della Lega e ministro delle Infrastrutture, ha commentato le recenti divergenze di opinioni con il segretario della Cgil Maurizio Landini e la scelta di precettare lo sciopero generale del 17 novembre. “La legge me lo permette, non abbiamo bisogno di blocchi, fermi e scioperi, ma di correre e produrre“, dunque “ho firmato ieri sera l’ordinanza di precettazione dello sciopero” del 17 novembre, che sarà di 4 ore, perché “non possiamo dipendere dagli umori di Landini. Chi disubbidisce pagherà“.
A margine dell’Assemblea generale di Alis presso l’Auditorium della Conciliazione, anche Maurizio Lupi, il leader di “Noi moderati”, ha parlato dello sciopero. “Nessuno scontro tra sindacati e governo. C’è un’autorità che è quella di Garanzia sugli scioperi che ha decretato che sul trasporto non ci sono le condizioni per uno sciopero che duri 24 ore, mi piacerebbe che si abbassassero i toni e ci si adeguasse alle direttive. Bene ha fatto il ministro a precettare ma io quello che non capisco una cosa: quando l’autorità si pronuncia per i sindacati va bene quando si pronuncia a favore del governo è di parte. Farebbero bene Landini e Bombardieri ad adeguarsi a quello che l’autorità ha detto“, ha spiegato Lupi. Sulla formazione: “C’è bisogno di un’alleanza tra scuola e lavoro investendo sulla formazione, non solo sulle competenze cognitive ma anche quelle non cognitive“.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…