[scJWP IdVideo=”SaVpMg7J-Waf8YzTy”]
Matteo Salvini entra a gamba tesa sull’annuncio dello sciopero generale, indetto da Cgil e Uil per il prossimo 16 dicembre. A differenza di altre componenti interne alla maggioranza, che spingono per il dialogo, il leader della Lega è perentorio. “Sciopero folle, assurdo, contro l’Italia e contro i lavoratori e le imprese, in un momento delicato come questo” ha chiosato intervenendo ai microfoni dei cronisti, a margine dell’assemblea della Cna (La Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa).
“C’è un governo che anche grazie alla Lega taglia 8 miliardi di euro di tasse – ha aggiunto Salvini -. Tutti i lavoratori, dipendenti e autonomi, e i pensionati pagheranno meno tasse. Da chi risparmierà 100 euro a chi ne risparmierà 1000. Per questo uno sciopero generale, in piena terza ondata (quarta in realtà, ndr), con le terze dosi da fare e un governo che taglia le tasse è veramente qualcosa di assurdo e di fuori dal mondo”.
“Spero che ci ripensino e che il Pd, che ha rapporto diretto con la Cgil, intervenga – ha poi dichiarato Salvini, rivolgendosi all’alleato di centrosinistra nel governo di unità nazionale -. La scelta di Landini? Senza senso, a fronte di un taglio delle tasse che non avveniva da tanto tempo. Bloccare l’Italia in un momento come questo significa non amare questo Paese”.
[scJWP IdVideo=”FyrPYT0H-Waf8YzTy”]
Salvini ha poi confermato l’agenda politica del suo partito. “La priorità della Lega in Parlamento, nei prossimi giorni, è aumentare il taglio delle tasse sulle bollette della luce e del gas – ha detto -. Presenteremo anche degli ordini del giorno affinché anche l’Italia, come gli altri Paesi, riprenda a partecipare alla ricerca sul nucleare. Un’energia pulita, sicura e di ultima generazione che non ci faccia dipendere dal resto del mondo per la luce e per il gas”.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…