“Non mi hanno mai appassionato le formule, posso dire quello che ho detto in direzione: noi siamo aperti al lavoro su temi comuni con tutte le altre forze dell’opposizione, cercando di costruire alleanze sui temi“. L’ha dichiarato Elly Schlein, la segretaria del Pd, presentando al Nazareno il dipartimento dello sport del suo partito. “Noi continuiamo a esprimerci nello sforzo di unire, riconoscendo anche le differenze, che ci sono, sennò saremmo nello stesso partito. Ci rivolgiamo a tutte, senza esclusione a quelle che intendano costruire un’alternativa alla destra, questo è il confine. Sarò in Molise, a Termoli, domani verso le 19,30. Mi sentirò anche con Conte, sosteniamo lo stesso candidato, per capire se e come ci sarà la possibilità di incrociarci“, ha aggiunto Schlein.
Schlein ha poi sottolineato che “non ratificare velocemente” il Mes “intacca la credibilità internazionale del Paese, non so se il governo può permetterselo, di certo non può permetterselo l’Italia. Vanno messe da partele ragioni fumose e ideologiche che non riescono a spiegare questo ritardo. Sono al governo e hanno la responsabilità di far mantenere all’Italia gli impegni che si è assunta. È un governo che su queste questioni è profondamente diviso, i fatti parlano“.
La segretaria ha poi accusato alcuni esponenti del governo di sostenere posizioni che legittimano l’evasione fiscale. “Noi crediamo che sia grave avere a ripetizione affermazioni dei membri del governo che legittimano l’evasione fiscale. Ci spieghi il governo se la linea è usare la clava con i poveri e carezze agli evasori. Trovo gravi quelle affermazioni, vorrei sentire il governo smentirsi e dire che lotterà fortemente contro l’evasione fiscale“, ha concluso Schlein.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…