Categories: POLITICA

Santanchè attacca: “Maggioranza? È governicchio raccogliticcio”

[scJWP IdVideo=”zJHd5Yam-Waf8YzTy”]

Spero che a Roma non diano la fiducia a questo governicchio incollaticcio che sta per nascere. Non ci sarà certo una maggioranza di 161 voti, ma sarà ben più risibile. E questo non potrà che peggiorare ancora di più la situazione dell’Italia“. Così Daniela Santanchè, coordinatrice lombarda di Fratelli d’Italia nel corso di una conferenza stampa a Milano.

Fratelli d’Italia e un “taxi confortevole” in tempo di crisi

Santanchè aggiunge un altro dettaglio, ossia quello che i ranghi di Fratelli d’Italia al Parlamento si possano ingrossare in questa delicata fase. A suo giudizio, però, le novità all’interno del partito che fa capo a Giorgia Meloni non saranno di rilievo. “C’è malumore negli esponenti del governo, e le richieste di entrare a far parte di FdI non mancano. In questo momento noi siamo un taxi confortevole, ma non siamo per tutti“, spiega infatti.

Il riferimento, indirettamente, è anche agli alleati della Lega che in queste ore hanno accolto l’ex M5S Antonio Zennaro. “Qualcuno di loro certamente interloquisce con noi. Ma da questo punto di vista siamo molto attenti nelle nostre valutazioni. Questa conferenza stampa crediamo che sia di buon auspicio, perché magari anche a livello nazionale si possa assumere un atteggiamento di responsabilità“, è l’appello di Santanchè.

Sindaco Milano: la promessa di Daniela Santanchè

[scJWP IdVideo=”wXOOCaDY-Waf8YzTy”]

Altro tema centrale per Fratelli d’Italia, in questa fase, è quello legato alle elezioni amministrative di Milano. Per le quali un nome per il candidato sindaco ancora non c’è. Ma Daniela Santanchè garantisce che l’impasse è vicina a terminare, con una sola certezza: “Il prossimo candidato sindaco del centrodestra per la poltrona di sindaco di Milano sarà un milanese doc“.

Ci sono personalità molto valide. Ma adesso, con l’apertura della crisi di governo, tutto si è un po’ rallentato – ammette ancora Santanchè –. Ma nel giro di una settimana, massimo dieci giorni, ce l’avremo. Si tratta di nomi di grande personalità della società civile, che tengono molto a questa città e che hanno contribuito allo sviluppo di Milano“.

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

L’India attacca il Pakistan, missili e bombe contro il Punjab pakistano e il Kashmir causano già decine di morti e feriti

Le tensioni tra l'India e il Pakistan sono alle stelle ormai da settimane e sono…

9 ore ago

Germania, Merz eletto cancelliere al secondo turno con 325 voti a favore

Friedrich Merz è stato eletto cancelliere della Germania, segnando una svolta significativa nella politica del…

1 giorno ago

Lanciata la Certificazione “Struttura Sanitaria Sicura”: un passo avanti nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza

https://youtu.be/A6D516vkLFs?si=9HgLgXEWCnCbG1fO In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, è stata ufficialmente introdotta la…

2 giorni ago

Trump vestito da Papa: l’immagine che spopola sui social, anche sui profili ufficiali della Casa Bianca

Donald Trump in abiti papali in un'immagine generata con l'intelligenza artificiale, a pochi giorni dall’inizio…

4 giorni ago

Primo maggio, la premier Meloni: “Creati oltre un milione di posti di lavoro, è uno dei pilastri del governo”

La premier, in occasione della Festa del Lavoro e dei Lavoratori che cade come sempre…

7 giorni ago

Trump critica Biden per il rallentamento economico, definendolo un’eredità della sua amministrazione

Il presidente ha criticato il suo predecessore in seguito alla recente contrazione del PIL negli…

1 settimana ago